Inter, è addio: va al Liverpool

L’Inter targata Simone Inzaghi sembra destinata a dover rinunciare ad un importante obiettivo di calciomercato: il Liverpool fa sul serio

Aver raggiunto la semifinale di Champions, dopo ben tredici anni dall’ultima volta, è stato più che gratificante. L’Inter ora dovrà vedersela faccia a faccia coi cugini del Milan, in un doppio derby della Madonnina che si preannuncia a dir poco epocale.

Thuram snobba l'Inter e vola al Liverpool
Giuseppe Marotta, niente Inter: lo prende il Liverpool (ANSA) – Ilcalcioignorante.com

Tutto ciò è sufficiente a garantire la permanenza di mister Simone Inzaghi sulla panchina nerazzurra? Assolutamente no. E il motivo, ovviamente, ha a che fare col percorso assai deludente della ‘Beneamata’ in Serie A. Undici sconfitte accumulate, l’ultima a San Siro – in ordine cronologico – contro il Monza. Un ruolino di marcia non all’altezza delle aspettative che genera una squadra di questo calibro e che ad agosto aveva come obiettivo dichiarato la conquista dello Scudetto. Il ventesimo, che avrebbe permesso al club milanese di aggiungere la seconda stella sulla maglia, sopra lo stemma. Obiettivo fallito dopo neanche metà stagione, complice un Napoli letteralmente strepitoso. La Champions non può cancellare i numerosi scivoloni di Lautaro e compagni, anche e soprattutto perché il gruppo rischia seriamente di non prendere parte alla prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie.

E ciò avrebbe a pieno la consistenza di un vero e proprio fallimento. Alla dirigenza, capitanata dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta, non resta altro che attendere, sperando che la stagione in corso possa concludersi nel migliore dei modi. Nel frattempo, è bene riflettere in maniera approfondita sul futuro della panchina, ma anche su quello della rosa attualmente a disposizione. Difatti, nei mesi a venire sarà necessario intervenire sul calciomercato, a maggior ragione considerando che alcune pedine pare siano destinate ad abbandonare la nave. Tolto Milan Skriniar che è già un partente certo, potrebbero dire addio pure Romelu Lukaku e Joaquin Correa. Non a caso, Marotta e Ausilio sono a caccia di nuovi attaccanti da poter inserire nel reparto offensivo. E un nome che spicca nella lista è quello di Marcus Thuram, centravanti di proprietà del Borussia Monchengladbach.

Calciomercato, Thuram snobba l’Inter: il Liverpool fa sul serio

Tale opzione intriga particolarmente, perché il contratto di Thuram col club tedesco è in scadenza il 30 giugno 2023 e il calciatore non rinnoverà l’accordo scritto. Ciò significa che a breve ci sarà la possibilità di assicurarsi le sue prestazioni a parametro zero.

Thuram snobba l'Inter e vola al Liverpool
Marcus Thuram, decisione presa: addio Inter (Lapresse) – Ilcalcioignorante.com

Un’opportunità davvero ghiotta per l’Inter, con Marotta che è un maestro in queste situazioni. Stavolta, però, c’è la forte sensazione che l’AD nerazzurro dovrà alzare bandiera bianca e virare su altre piste. Questo perché l’attaccante non considera la ‘Beneamata’ una prima scelta, specialmente senza Champions. Inoltre, ha molto mercato all’estero e il Liverpool di Jurgen Klopp è tra le società più attive per il suo acquisto. Scenario tutt’altro che positivo per i nerazzurri.

Impostazioni privacy