A volte ritornano: Gattuso può rientrare in Serie A!

La sua carriera di allenatore è tormentata, da poco è stato mandato via anche dalla Spagna: Gattuso può tornare in Serie A

Vive una carriera di allenatore tormentata: da idolo indiscusso dei tifosi milanisti, da quando si è seduto in panchina ha fatto fatica in più di un’occasione. Bene nel suo avvio di carriera, soprattutto quando era alla guida del Pisa e precedentemente in Grecia.

Per Gattuso idea Sassuolo
Rino Gattuso pronto a tornare in Serie A (Ansa) – Ilcalcioignorante.com

In Italia, invece, non è stato mai facile. Palermo e Milan esperienze controverse, a Napoli ha vinto una Coppa Italia ma ha pure fallito clamorosamente l’accesso alla Champions League nell’ultima giornata di campionato. E soprattutto, la strana parentesi alla Fiorentina, dove è andato via ancora prima di iniziare la stagione.

Per Gennaro Gattuso mai niente è stato facile. Voleva ricominciare dalla Liga, quando si è seduto sulla panchina del Valencia: anche in questo caso, come gli accade quasi sempre, era partito forte. Poi una lenta crisi finendo praticamente sull’orlo della retrocessione. E infatti la squadra spagnola ancora fa molto fatica nonostante il cambio in panchina. In sostanza Gattuso è di nuovo libero, dopo aver risolto il suo contratto con il club del pipistrello. Per lui mesi di riflessione, ma il tecnico calabrese non deve preoccuparsi ed è pronto a tornare in sella, magari proprio in Serie A.

Gattuso è pronto a tornare in Serie A: c’è l’ipotesi Sassuolo

A quanto pare, in Serie A c’è già chi pensa a lui. Secondo le ultime voci, il futuro di Alessio Dionisi al Sassuolo è in discussione. La stagione dei neroverdi è stata al di sotto delle aspettative: non si poteva ambire all’Europa, ma la società non sarebbe convinta a causa della scarsità di continuità nei risultati. E anche lo stesso Dionisi sarebbe tentato da altre offerte, in quanto potrebbe finire nel mirino di club importanti.

Gattuso al Sassuolo con Dionisi via
Gattuso (Ansa) – Ilcalcioignorante.com

Per lui si parla del Torino, ma anche della Roma se Mourinho dovesse andare via. Anche la Fiorentina lo avrebbe messo nel mirino in caso di addio di Vincenzo Italiano, che al momento appaare piuttosto complicato. Nel caso si dovesse concretizzare l’addio, il Sassuolo potrebbe perdere il suo allenatore e virare su Rino Gattuso: una scelta che porterebbe la società romagnola d affidarsi su un tecnico esperto che conosce la Serie A e che ha anche tanta voglia di rimettersi in gioco, provando finalmente a trovare un po’ di stabilità.

Impostazioni privacy