30 milioni e il bidone nell’affare: Maldini allucinante

Ritorno di fiamma per i rossoneri, che potrebbero mettere sul piatto il giocatore nell’affare: Maldini tenta il colpaccio

In attesa di conoscere il proprio destino in una stagione che potrebbe riservare ai rossoneri una nuova finale di Champions League – e, chissà, magari un nuovo trionfo – Paolo Maldini e Frederic Massara iniziano a pianificare le prime vere mosse di mercato. Con la pesante incognita di una possibile mancata qualificazione alla prossima Champions, anche in virtù della seppur temporanea restituzione dei 15 punti di penalizzazione alla Juve.

Paolo Maldini potrebbe inserire De Ketelaere nel possibile colpo Dani Olmo
Paolo Maldini (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

Dalla Germania si riapre una pista già cara al club rossonero sin da tempi della breve gestione Giampaolo, durata lo spazio di poche partite nella stagione 2019-20. Passato al Lipsia dalla Dinamo Zagabria nel gennaio di tre anni fa per una cifra pari a 29 milioni – all’epoca già troppi per il Milan – lo spagnolo ha confermato il suo talento, affermandosi anche con la maglia della Furie Rosse. La deadline del 30 giugno 2024, data di scadenza del suo contratto col club tedesco, si avvicina. Il Lipsia sta facendo di tutto per allungare l’accordo, sia aumentando l’ingaggio del calciatore, sia inserendo una clausola rescissioria di almeno 70 milioni. Ma non è questa l’unica soluzione che potrebbe essere trovata.

De Ketelaere sul piatto: Maldini tenta il grande colpo

Il profilo in questione, come detto vecchio pallino della dirigenza rossonera, è Dani Olmo, il fantasista iberico cresciuto nelle Giovanili del Barcellona e sbolognato troppo frettolosamente dai catalani. Come riferito dal giornalista di Sky Sport De Florian Pettenberg, il tecnico del Lipsia preme per blindare il talento nel club, consapevole però che lo stesso potrebbe volere altre sfide nel suo immediato futuro. Ecco che allora l’ipotesi di un addio nella prossima estate, unica via per incassare qualcosa dalla sua cessione, è ritenuta – magari non auspicabile – ma assolutamente non da escludere. In tal caso il prezzo di uscita di Dani Olmo potrebbe non superare i 30 milioni. E qui entra in gioco il Milan.

Paolo Maldini potrebbe inserire De Ketelaere nel possibile colpo Dani Olmo
Charles De Ketelaere (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

Il cash richiesto dal Lipsia potrebbe essere annullato del tutto, o comunque abbassato considerevolmente, inserendo nell’affare Charles De Ketelaere, il talento belga che non ha ancora lasciato alcuna traccia di sè in questa prima stagione rossonera. Il laboratorio tedesco, specializzato nello scovare e poi nel far crescere al suo interno i giovani prospetti sparsi per l’Europa, potrebbe essere perfetto per l’ex Bruges. Che, nonostante la stagione sotto tono – per usare un eufemismo – ha ancora degli estimatori. Tra questi potrebbe esserci proprio l’allenatore dei tedeschi Max Eberl, che potrebbe agevolare i meneghini nella definizione di un affare che avrebbe dell’incredibile.

Impostazioni privacy