Sinner o Musetti, la scelta è netta: “Lo preferisco”

Una big del circuito WTA ha detto la sua sui due azzurri Sinner e Musetti: l’atleta non ha alcun dubbio

Uno è numero 20 del mondo, e recentemente si è tolto l’enorme soddisfazione di battere Sua Maestà Novak Djokovic nel tempio di Monte Carlo. L’altro, dopo un finale di stagione, la scorsa, deludente anche perchè costellato di infortuni, ha iniziato lancia in resta il 2023. Tra semifinali e finali nei tornei Masters 1000, il giovane talento ha scalato le posizioni nell’ATP Race del 2023, la graduatoria che ora lo vedrebbe comodamente partecipare alle Finals di Torino a novembre.

Iga Swiatek ha detto di preferire Sinner a Musetti
Jannik Sinner (LaPresse) – Ilcalcioignorante.it

Stiamo ovviamente parlando di Lorenzo Musetti e Jannik Sinner, due dei talenti più fuglidi del circuito ATP nonchè esponenti di punta del tennis italiano. In particolar modo nella fattispecie di questo momento storico, in cui Matteo Berrettini, l’altro big della racchetta italica, è fermo ai box per infortunio. Il nativo di Carrara e l’altoatesino si sono anche recentemente incontrati, proprio sulla stessa terra rossa del Principato che ha visto invece il romano abbandonare il torneo per infortunio prima di disputare il secondo turno. La contesa ha visto prevalere nettamente l’ex allievo di Riccardo Piatti, che ha soppiantato Musetti con un netto duplice 6-2. Ma la storia è destinata a scrivere altre puntate.

Iga Swiatek non ha dubbi tra Sinner e Musetti

Il caso ha voluto infatti che anche al torneo ATP 500 di Barcellona in corso di svolgimento nella città catalana, il tabellone abbia nuovamente posto davanti i due. E sempre in regime di quarti di finale. In attesa di capire come finirà la sfida, che in ogni caso regalerà agli appassionati italiani un tennista azzurro in semifinale, una celebre collega del toscano e dell’altoatesino si è espressa ai microfoni del ‘Corriere dello Sport‘ su chi preferisca dei due. La risposta non lascia spazio a troppi dubbi.

Iga Swiatek ha detto di preferire Sinner a Musetti
Lorenzo Musetti (LaPresse) – Ilcalcioignorante.it

La polacca numero 1 al mondo Iga Swiatek, dominatrice della passata stagione, è stata intercetatta dal quotidiano romano in vista della sua partecipazione agli Internazionali d’Italia, in programma dall’8 al 21 maggio. “Roma è il tipo di terra su cui sono cresciuta. Poi l’atmosfera del tifo e il buon cibo danno una mano. Cerco di godermi la città“, ha dichiarato la già due volte campionessa al Foro Italico.

Sui due atleti azzurri poi, la grande amica di Rafa Nadal è stata perentoria: “Entrambi hanno più o meno la mia età, ma non ho mai trascorso del tempo con loro. Da tifosa preferisco Sinner, che sta lavorando in modo intelligente. Credo possa essere il futuro del tennis. Mi auguro che possa vincere un grande titolo già questa stagione“, ha detto la fuoriclasse polacca.

Impostazioni privacy