Milan, addio deciso: già scelto il sostituto, Maldini ci prova

Il Milan non punterà più su di lui nella prossima stagione: Maldini ha già individuato il suo sostituto, ecco di chi si tratta

L’accesso in semifinale di Champions League ha portato nelle casse rossonere milioni freschi da reinvestire per il prossimo calciomercato estivo.

Maldini ha scelto il nuovo bomber del Milan
Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

Sono giorni di festa in casa Milan: i rossoneri infatti possono gioire per la qualificazione a una semifinale nella massima competizione europea che mancava da ben sedici anni. Un grande cammino quello percorso finora dalla squadra di Pioli che, dopo aver sconfitto il Tottenham, è riuscita nell’impresa di eliminare anche un grande avversario come il Napoli.

E così ecco arrivare nelle casse rossonere altri 12,5 milioni di euro che, sommati a quelli guadagnati per l’accesso agli ottavi e ai quarti di finale, porta i ricavi totali a ben 32,7 milioni. Soldi freschi che il Milan è pronto a investire nel prossimo mercato.

La priorità è una sola: i tifosi del Milan lo chiedono a gran voce

Tra tutti i ruoli in cui i rossoneri hanno bisogno di rinforzi, ce n’è uno che è condiviso all’unanimità dai tifosi: quello dell’attaccante. Infatti, nonostante Giroud si stia rendendo protagonista di un’altra grande stagione, le alternative stanno deludendo e non poco. Ibrahimovic è alle prese con continui problemi fisici che gli impediscono di giocare con continuità, mentre Origi non sta minimamente replicando le prestazioni che avevano fatto innamorare di lui i tifosi del Liverpool. L’addio dell’attaccante belga al termine della stagione è ormai cosa certa, con Paolo Maldini che sta lavorando per cercare di portare a Milan l’obiettivo numero uno del prossimo mercato: Victor Boniface.

Boniface nuovo bomber del Milan
Victor Boniface, obiettivo di mercato del Milan per la prossima stagione (Ansa) – Ilcalcioignorante.com

Il centravanti, classe 2000, è una delle rivelazioni di quest’anno: con il suo Royale Union Saint Gilloise si sta infatti rendendo protagonista di un grande cammino sia nel campionato belga che in Europa League. Finora il giocatore nigeriano ha messo a segno ben 19 gol stagionali, fornendo anche ai suoi compagni di squadra 9 assist. Attaccante alto, forte fisicamente e con ampi margini di miglioramento, Boniface è il profilo ideale individuato dallo scouting rossonero. Su di lui ci sono però anche le attenzioni di vari club, alcuni dei quali italiani come la Lazio, il Napoli e il Bologna. Paolo Maldini e Frederic Massara starebbero cercando di anticipare i tempi per strappare da subito il sì del giocatore.

Con lui e Giroud lì davanti, il Milan è convinto di poter risolvere i problemi offensivi che si sono manifestati in questa stagione. I tifosi attendono, con la speranza il prossimo anno di veder emergere un nuovo grande attaccante.

Impostazioni privacy