Giocatore finito: così l’Inter sgambetta il Real

L’Inter è pronta a cambiare i piani per il prossimo calciomercato estivo: così Marotta può anticipare Ancelotti ed il Real Madrid per la firma

Archiviato il passaggio del turno in Champions League che lancerà gli uomini di Inzaghi in semifinale contro il Milan, è già tempo di lavorare alle prossime operazioni di calciomercato.

Lukaku scaricato: Marotta beffa il Real
Beppe Marotta (Lapresse) – Ilcalcioignorante.com

Perché in casa Inter alcune importantissime decisioni sarebbero già state prese e potrebbero finire per ‘inguaiare’ il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Secondo quanto viene riferito dal quotidiano iberico ‘Don Diario’, il Real Madrid potrebbe ben presto trovare l’Inter sulla strada verso un colpo che Ancelotti si aspetta di chiudere in tempi brevi. La priorità dei ‘Blancos’ per l’anno prossimo sarà certamente rinforzare l’attacco. Perché l’allenatore di Reggiolo, o chi eventualmente lo rimpiazzerà in quel di Madrid, si aspetta un innesto che possa alternarsi e sostituire il 35enne Benzema che negli ultimi mesi è stato spesso e volentieri ai box per infortunio. Il francese rimane una garanzia, nelle grandi occasioni non ha mai deluso, ma è chiaro che andrà programmato il futuro. E nella corsa ad un grande colpo per il reparto avanzato, Marotta e l’Inter si potrebbero parare davanti alla società di Florentino Perez.

L’Inter molla Lukaku e beffa il Real: due big nel mirino

Il portale spagnolo sottolinea come i nerazzurri abbiano ormai deciso di accantonare del tutto l’idea di tenersi stretto Romelu Lukaku, scaricando definitivamente il belga che farà quindi ritorno al Chelsea dopo il deludente prestito nella Milano nerazzurra.

Lukaku scaricato: Marotta beffa il Real
Roberto Firmino (Lapresse) – Ilcalcioignorante.com

Un lontano parente del centravanti che aveva trascinato gli allora uomini di Conte verso il 19esimo scudetto. Una scelta che influirà in modo pesante sull’acquisto da parte del Real Madrid di un nuovo attaccante. Perché l’Inter, senza Lukaku, tornerà con forza su due profili che ormai da mesi rappresentano la priorità per la dirigenza della ‘Beneamata’ ma che piacciono tantissimo anche al Real Madrid. Da un lato Roberto Firmino, in scadenza a giugno col Liverpool e pronto dopo otto anni coi ‘Reds’ a tentare una nuova grande avventura lontano dalla Premier League.

Piace al Real ma l’Inter adesso può sprintare e complicare i progetti delle ‘Merengues’. Così come anche Marcus Thuram, che i nerazzurri tallonano da più di un anno, resta tra i centravanti più corteggiati d’Europa. Firmerà a zero, dopo il divorzio annunciato col Borussia Monchengladbach, ma non si sa ancora per chi. Un duello, dunque, destinato a durare ancora a lungo. Da Firmino a Thuram: Real ed Inter a caccia di un grande bomber.

Impostazioni privacy