“Campionato è falsato”, caos Juve: cosa sta succedendo

Sono giorni intensi ed importanti in casa Juventus, non solo per quanto accade in campo ma anche per le vicende extra legate al futuro del club. Intanto arriva un parere piuttosto forte dall’ex portiere Sebastian Frey 

La Juventus continua ad essere al centro di un corposo polverone mediatico che tocca da vicino l’immediato futuro della squadra di Massimiliano Allegri. I bianconeri sul campo, al netto di alti e bassi evidenti, stanno provando a raccogliere il massimo da un’annata particolare e difficile sono tanti aspetti.

Caso Juventus, Frey va all'attacco: "Il campionato è falsato"
Caso Juventus: dichiarazione bomba (Lapresse) – Ilcalcioignorante.com

La mente dei tifosi, e dell’intero ambiente bianconero, va inevitabilmente ai due casi più importanti che circondano al momento la società: il filone legato alle plusvalenze e quello dedicato invece alla famigerata manovra stipendi. Per quanto riguarda il primo è di ieri la decisione del Coni di rinviare alla Corte di Appello Federale il filone plusvalenze, chiedendo un nuovo giudizio e annullamento (almeno momentaneamente) il -15 in classifica. Una vera e propria spada di Damocle sulla testa di Vlahovic e soci, che con gli attuali 59 punti sarebbero in piena corsa per un posto nella prossima Champions League, con gerarchie completamente ribaltate rispetto a un giorno fa. Una situazione particolare e che ha fatto tanto discutere supporters ed addetti ai lavori, ma anche ex calciatori. In merito alla questione è infatti intervenuto l’ex portiere della Fiorentina, Sebastian Frey, che ha manifestato a TvPlay un parere piuttosto forte.

Caso Juventus, Frey va all’attacco: “Il campionato è falsato”

La penalizzazione ha inciso sulla Juventus ma anche sullo stesso campionato, in virtù degli obiettivi ancora in ballo, e che via via col finale di stagione andranno a trovare sempre di più una conclusione.

Caso Juventus, Frey va all'attacco: "Il campionato è falsato"
Caso Juventus: dichiarazione bomba (Lapresse) – Ilcalcioignorante.com

Un tema di dibattito quello relativo al caso Juve che ha raccolto anche il parere di Sebastian Frey, intervenuto ai microfoni di ‘Calciomercato.it’ in diretta Twitch su TvPlay: “Finchè parliamo di giocatori di Serie A è soggettivo ma c’è già un prezzo. Se andiamo a guardare dei ragazzi, che non hanno ancora giocano in prima squadra, non trovo corretto che mi dici che vale 10 milioni di euro”.

Un problema quindi più diffuso secondo Frey che si sofferma però sulla regolarità stessa del campionato di Serie A: “Il campionato risulta falsato, doveva esserci una penalizzazione eventualmente a fine anno, a campionato fatto”. Una questione spinosa, come evidenziato dall’ex portiere, che si sofferma poi sul tipo di obiettivi che la Juventus e i propri tifosi devono perseguire vista una situazione di stasi di questo tipo. Con o senza il -15 cambia infatti la gerarchia anche per le altre.

Impostazioni privacy