Berrettini può gioire, l’annuncio esalta i tifosi

Novità sul futuro di Matteo Berrettini: nonostante il tennista romano sia al momento fermo ai box per infortunio, arriva un annuncio che fa ben sperare i tifosi

Il periodo nero per Matteo Berrettini continua, ma in lontananza iniziano ad apparire, finalmente, spiragli di luce. La situazione del tennista romano, dopo l’infortunio agli addominali rimediato a Montecarlo, resta complicata. Fino a poche ore fa sulle sue condizioni regnava un malinconico pessimismo. Tutto sembrava volgere per il peggio. A regalare però nuove speranze sul campione romano è stato un suo grande amico, uno sportivo che lo conosce bene, e che si è lasciato andare, in queste ore difficili, a un annuncio davvero esaltante.

Novità su Berrettini
Novità sul futuro di Berrettini, l’annuncio fa impazzire i tifosi (Ansa) Ilcalcioignorante.com

Nei momenti più complicati, il sostegno di chi ti vuole bene può fare tutta la differenza del mondo. Forse per questo il tennista in questione, grande amico di Berrettini, ha voluto uscire allo scoperto, cercando di incoraggiarlo in vista di un prosieguo di stagione che può ancora regalargli enormi soddisfazioni.

La sicurezza con cui si è però lasciato andare al suo annuncio va ben oltre la volontà di incoraggiare un amico in difficoltà. Parole del genere sembrano infatti far presagire una grande novità nel futuro di Berrettini, come se il lungo stop temuto fino a poche ore fa si fosse rivelato in realtà meno lungo del previsto. Una piccola scintilla che accende nel cuore dei tifosi la speranza di poter rivedere il campione romano nuovamente in campo ben prima di quanto ci si potesse aspettare.

Novità su Berrettini: l’annuncio di Sinner

A parlare è Jannik Sinner, l’attuale numero uno d’Italia nel mondo del tennis. Reduce da una serie di risultati impressionanti nei 1000 di inizio stagione (finale a Miami, semifinale a Indian Wells e Montecarlo), il tennista altoatesino si sta godendo l’attuale terzo posto nella race, che lo pone di diritto tra i migliori tennisti al mondo in questi primi mesi del 2023. Nonostante questo, non ha però perso di vista l’andamento degli altri tennisti italiani, e ha voluto anzi incensarli, al di là di qualche difficoltà incontrata.

Annuncio Sinner su Berrettini
Annuncio importante di Sinner su Berrettini (Ansa) Ilcalcioignorante.com

Se non ha potuto far altro che tessere le lodi di Lorenzo Musetti, capace a Montecarlo di estromettere dal torneo Djokovic ai quarti di finale, salvo poi arrendersi proprio contro di lui, è su Berrettini che l’altoatesino ha voluto esprimere parole piene non solo di rispetto, ma di fiducia per quelle che saranno le prossime settimane.

Andando oltre un andamento tutt’altro che esaltante, Jannik ha infatti sottolineato ancora una volta come Matteo sia un “capitale” del nostro tennis, e per questo vada preservato. “Tornerà più forte di prima, ne sono sicuro“, ha chiosato Sinner. Una dichiarazione pura e semplice, ma in grado di far riaccendere le speranze nei cuori di tutti i suoi tifosi, e di dimostrare quanto il gruppo Italia sia ancora unito e compatto.

Impostazioni privacy