Arteta via dall’Arsenal: lo aspetta un’altra Big

Mikel Arteta può lasciare l’Arsenal al termine della stagione: c’è un’altra big nel suo futuro

Dopo anni di sofferenza, l’Arsenal è tornato a far sul serio in Premier League ed i Gunners sognano ora di portare a casa un titolo che da quelle parti manca dal 2004.

Arteta-Arsenal: sarà addio
Mikel Arteta lascia l’Arsenal per un’altra big a fine stagione (Ansa) – ilCalcioIgnorante.com

I londinesi si trovano in testa alla classifica a +4 sul Manchester City (che ha una gara in meno ndr) e il 26 aprile sono attesi dallo scontro diretto all’Etihad. L’Arsenal avrà a disposizione due risultati su tre per restare in vetta alla classifica, ma non dovrà scherzare con il fuoco e scendere in campo pensando solamente a vincere. Al di là di quello che sarà l’esito della lotta per il titolo, la stagione dei Gunners è da considerarsi comunque ottima ed il merito è di Mikel Arteta che si è rivelato l’arma in più di questa squadra.

L’allenatore spagnolo ha gestito al meglio i momenti di difficoltà della stagione all’interno dello spogliatoio ed è vicinissimo a riportare l’Arsenal in Champions League. Nonostante l’anno possa finire in gloria per i Gunners, però, Arteta potrebbe non essere più l’allenatore dei londinesi il prossimo anno in quanto nel suo futuro ci sarebbe un’altra big.

Arteta lascia l’Arsenal: lo aspetta una panchina prestigiosa

L’inizio dell’avventura di Mikel Arteta sulla panchina dell‘Arsenal, datato dicembre 2019, non fu per niente positivo e più volte nel corso della sua prima stagione l’ex centrocampista spagnolo rischiò l’esonero. La società londinese, però, è stata brava e anche coraggiosa nel dare fiducia ad un tecnico che non aveva grande esperienza ed alla fine è stata ripagata per la sua scelta. Grazie ad un grande lavoro quotidiano, Arteta è riuscito a plasmare la squadra a sua immagine e somiglianza e oggi, oltre al ritorno in Champions League praticamente blindato, i Gunners sognano addirittura di vincere la Premier League. Una stagione che non è passata inosservata all’estero e in estate Arteta potrebbe lasciare l’Arsenal per sedersi su una panchina davvero prestigiosa.

Arteta lascia l'Arsenal
Mikel Arteta verso la Liga: c’è un’altra big nel suo futuro (Ansa) – IlCalcioIgnorante.com

Secondo quanto riportato da Rio Ferdinand, ex difensore del Manchester United, nel corso della trasmissione Youtube Vibe With Five, Arteta potrebbe essere il nuovo allenatore del Real Madrid. L’ex difensore ha dichiarato di aver sentito voci su un possibile addio di Ancelotti ai Blancos al termine di questa stagione ed Arteta si sarebbe proposto come sostituto. Un vero e proprio retroscena di mercato che avrebbe del clamoroso se confermato, anche perché Ancelotti ha sempre negato con fermezza un addio al Real Madrid, mentre Arteta ha un contratto che lo lega all’Arsenal fino al 2025.

Il possibile passaggio di Arteta dall’Arsenal al Real Madrid, inoltre, sarebbe un colpo davvero durissimo per i tifosi del Barcellona. Il tecnico spagnolo è cresciuto come calciatore nella cantera blaugrana e per i tifosi catalani sarebbe un tradimento vedere un loro ex giocatore allenare gli odiati rivali.

Impostazioni privacy