Affare choc in Premier: 130 milioni, ‘tremano’ Milan e Roma

La Premier League è pronta a far battere i denti a Milan e Roma: doppio colpo possibile durante il calciomercato estivo

Mancano ancora diverse settimane alla chiusura dei tornei di tutta Europa e i pensieri delle dirigenze sono già rivolti altrove.

Tomori più Abraham: il West Ham fa tremare la Serie A
Josè Mourinho (Lapresse) – Ilcalcioignorante.com

Alla prossima stagione naturalmente, ma ancor di più a quelle che saranno le operazioni di calciomercato da tenere in considerazione a partire dal 1° luglio 2023. Questa la data che permetterà di depositare i contratti in entrata. Intanto la Premier League, proprio in ottica mercato, è pronta a fare la voce grossa. È palese come le grandi del calcio inglese, ma non solo, possano vantare introiti nettamente più elevati delle squadre di Serie A e concedersi spesso e volentieri spese folli in entrata. Da questo punto di vista, chi intenderà darsi da fare il prima possibile sarà certamente l’Arsenal di Mikel Arteta, lanciatissima verso la vittoria del campionato e destinata ad accontentare le richieste del manager spagnolo tra due mesi o poco più.

Secondo ‘Teamtalk.com’, i ‘Gunners’ hanno virtualmente in pugno il cartellino di Declan Rice, 24enne centrocampista inglese – all’occorrenza schierabile come centrale di difesa – che sta facendo benissimo con la maglia del West Ham. Sul gioiello vi sarebbe anche il Newcastle ma i ‘Magpies’ non sembrerebbero disposti ad assecondare le folli richieste del club che attualmente è 15esimo in Premier League.

90 milioni in Serie A: addio a Roma e Milan

I londinesi e gli ‘Hammers’ sono destinati a trovare un’intesa in tempi brevi, nonostante la richiesta per il cartellino del classe ’99 sia di 114 milioni di sterline, circa 130 milioni di euro. Un affare da capogiro che può influire in maniera diretta su alcune società del nostro calcio.

Tomori più Abraham: il West Ham fa tremare la Serie A
Fikayo Tomori (Lapresse) – Ilcalcioignorante.com

Roma e Milan, in particolar modo, rischiano grosso in vista dell’estate. Perché con un assegno tanto generoso il West Ham potrebbe rinforzare la squadra, con innesti di assoluto spessore. A patto, però, che gli uomini di David Moyes centrino la salvezza evitando una clamorosa retrocessione in Championship. Con parte di questa cifra e la garanzia di continuare nella prima divisione inglese, il West Ham metterebbe nel mirino due big del nostro calcio. Da un lato Tammy Abraham, che con la Roma quest’anno non sta brillando ma rimane un profilo importantissimo per l’attacco giallorosso. L’inglese dopo l’exploit dell’anno scorso, è fermo a 8 reti agli ordini dello ‘Special One’.

Ma non c’è solo l’idea di strappare alla Serie A uno dei suoi migliori attaccanti. Attenzione massima in casa Milan, dove Fikayo Tomori potrebbe finire proprio in cima alla lista del West Ham. Al di là della proposta, che si aggirerebbe intorno agli 80-90 milioni complessivi per entrambi, vi sarebbe da convincere i due calciatori: in particolare il milanista, molto legato ai colori rossoneri, potrebbe apparire restio a salutare il ‘Diavolo’.

Impostazioni privacy