Mourinho, retroscena sconcertante: “È successo alla Pinetina”

I fan di Mourinho sono venuti a conoscenza di un episodio avvenuto alla Pinetina che ha lasciato tutti senza parole

Mourinho è senza dubbio uno degli allenatori più discussi della storia recente. Il portoghese è noto non soltanto per i tanti trofei vinti in tutti i club dove ha allenato, ma anche per le sue dichiarazioni che lasciano spesso il segno e provocano reazioni.  Oggi Mourinho siede sulla panchina della Roma, con cui ha già conquistato un ‘titulo’. Lo scorso anno, alla sua prima stagione alla guida del team giallorosso, il coach lusitano ha regalato al popolo romanista la Conference League, vinta in finale contro il Feyenoord a Tirana (1-0, gol di Zaniolo).

Retroscena su Mourinho
Mourinho protagonista di un episodio alla Pinetina (Foto ANSA) – Ilcalcioignorante.com

L’obiettivo di Mourinho è quello di riuscire a costruire qualcosa di importante a Roma, proprio come era già riuscito a fare all’Inter, anche se i valori delle due squadre sono ovviamente differenti. In nerazzurro nessuno ha dimenticato lo straordinario Triplete conquistato nel 2010 con il comandante portoghese alla guida e non sono pochi i tifosi che sperano in un ritorno di Mou sulla panchina dell’Inter.

I fan della Beneamata conservano ancora un affetto smisurato per José Mourinho, anche per la sua capacità di difendere l’Inter da tutto e tutti. Alcuni scontri dell’allenatore portoghese sono passati alla storia: basti pensare alle sue battute nei confronti del dirigente catanese Lo Monaco, ma anche alle pizzicate con Claudio Ranieri (all’epoca tecnico della Juventus).

Mou e quell’incontro alla Pinetina: nessuno lo sapeva

Eppure ci sono tantissimi allenatori che apprezzano molto la bravura e il carisma del coach lusitano. Tra questi c’è Ezio Capuano, attuale allenatore del Taranto, che ha voluto raccontare al Corriere dello Sport il momento emozionante del suo incontro con l’allenatore vincitore di due Champions con Porto e Inter.

L'incontro di Mourinho alla Pinetina
L’incontro di Mourinho alla Pinetina: il momento emozionante (Foto ANSA) Ilcalcioignorante.com

“E’ stato un momento bellissimo vissuto alla Pinetina – ha detto Capuano – Partecipavo a un master, parlammo a lungo, in maniera aperta e spregiudicata. Mi apprezzò molto: ‘Sei pure tu uno Special One’ mi disse e io risposi: ‘Semmai un Mini One'”. 

Capuano è tornato a Taranto dopo oltre 20 anni per prendersi la rivincita dopo un esonero che non aveva mai digerito. Da quando è arrivato sulla panchina rossoblu le cose per il Taranto sono andate molto meglio: il club pugliese si è tirato fuori dalla zona playout, salvandosi matematicamente, e ora può giocarsi qualche chance di playoff nell’ultima gara interna con il Messina.  Con un successo il Taranto avrebbe buone probabilità di entrare negli spareggi promozione per la Serie B: un risultato a cui nessuno avrebbe creduto fino a qualche mese fa.

Impostazioni privacy