Milan-Inter, ora è ufficiale: decisione definitiva

Arriva la decisione definitiva per Milan-Inter, semifinale Champions: adesso è ufficiale, i tifosi non stanno più nella pelle

Stefano Pioli e Simone Inzaghi si affronteranno per andarsi a giocare la finale a Istanbul contro una tra Real Madrid e Manchester City.

Milan-Inter, decise le date della semifinale
Stefano Pioli, allenatore del Milan, e Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter (Ilcalcioignorante.com) – Fonte: LaPresse

La storia si ripete: dopo tanti anni bui, Milano è tornata ai vertici del calcio europeo grazie a una sfida che promette emozioni e palpitazioni per i tifosi di entrambe le squadre. In una stagione in cui sia il Milan che l’Inter stanno deludendo e non poco in campionato, tutte e due sono riuscite nell’impresa di raggiungere una semifinale di Champions League impronosticabile a inizio stagione.

I rossoneri lo hanno fatto eliminando Tottenham e Napoli, i nerazzurri buttando fuori i due club storici del calcio portoghese: Porto e Benfica. Un destino che si incrocerà nuovamente vent’anni dopo l’ultima volta, quando la squadra di Ancelotti conquistò la finale contro quella di Cuper grazie alla regola dei gol in trasferta. Nel frattempo però è arrivata la decisione ufficiale: i tifosi di entrambe le compagini non stanno più nella pelle.

L’epilogo è più incerto che mai: due partite che decidono una stagione

Le ultime due annate di Milan e Inter confermano questo: non c’è una squadra favorita e con tutta probabilità la qualificazione si giocherà sul filo del rasoio. La UEFA intanto ha comunicato le date ufficiali dell’euroderby: il match d’andata si disputerà mercoledì 10 maggio con diretta in esclusiva su Amazon Prime Video, e in questo caso saranno i rossoneri a giocare in casa; il ritorno invece sarà martedì 16 maggio e andrà in onda su Sky e Canale 5.

Milan-Inter, semifinale Champions: le date
Milan Skriniar, difensore dell’Inter, e Rafael Leao, attaccante del Milan (Ilcalcioignorante.com) – Fonte: LaPresse

In attesa del grand evento, entrambi gli allenatori dovranno essere bravissimi a gestire anche gli impegni di campionato. Infatti sia Milan che Inter rischiano seriamente di non rientrare tra le prime quattro in classifica e di non partecipare alla prossima Champions. Prima del match d’andata i rossoneri saranno chiamati ad una sfida molto impegnativa contro la sorprendente Lazio di Maurizio Sarri, mentre ai nerazzurri toccherà la trasferta con l’altra squadra della capitale: la Roma di José Mourinho.

Due scontri fondamentali per la classifica di entrambe, che in quel periodo dovranno cercare di arrivare per forza di cose al meglio della condizione sia fisica che mentale. Alla fine la sensazione è che chi curerà nel migliore dei modi ogni dettaglio tra Milan e Inter sarà la squadra che dopo tanti anni tornerà a giocarsi una finale di Champions League.

Impostazioni privacy