Milan, dopo la qualificazione c’è l’annuncio: tifosi in delirio

Il Milan ha espugnato lo Stadio Maradona nel miglior modo possibile: ora arriva anche un annuncio che entusiasma i tifosi

Il Milan ha superato il Napoli con il risultato complessivo di 2-1 e sogna ora di arrivare di nuovo in finale Champions a distanza ormai di ben sedici anni. La banda rossonera di Pioli, pur soffrendo contro un Napoli arrembante, ha conquistato uno dei primi obiettivi stagionali.

Maldini, arriva l'annuncio del calciatore
Maldini sorride, l’annuncio fa felice i tifosi (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

La partita non è stata esente da critiche e polemiche, a partire da un calcio di rigore che l’arbitro Marciniak non ha fischiato per un fallo di Leao su Lozano. Ma tutto sommato la gara è stata corretta e ha visto entrambi gli schieramenti combattere a ritmi altissimi. Il Milan probabilmente ha convinto di più per una prova difensiva atta a limitare al minimo il rientrante Osimhen, mentre il Napoli, pur costruendo di più, ha trovato di fronte a sé un muro chiamato Mike Maignan, di sicuro il migliore in campo nei 180 minuti complessivi. Oltre all’ex Lille, ha brillato in campo il talento di Rafa Leao che martedì ha spaccato in due la partita.

Leao in formato Champions: vuole rimanere a Milano

Rafael Leao non era mai stato così decisivo in Europa. Nella cornice azzurra del ‘Maradona’ ha mostrando al grande pubblico della Champions di essere un calciatore, soprattutto a campo aperto, semplicemente devastante. In occasione della marcatura di Giroud ha fatto tutto lui: ha approfittato dell’errore di Ndombele e ha corso a tutto gas fino all’area di rigore avversaria passando la sfera al francese che non ha potuto sbagliare a porta spalancata. Il portoghese inoltre ha dato un contributo in difesa riuscendo a dare una grossa mano al compagno di fascia Theo. Insomma, è stata una serata magica, una di quelle che non saranno dimenticate. Lo ha detto lo stesso Leao nel post gara facendo una dichiarazione importante.

Leao, l'annuncio fa contenti i tifosi
Leao, arriva l’annuncio (Ilcalcioignorante.com – LaPresse)

Leao infatti ai microfoni di Sky Sport ha annunciato praticamente la volontà di rimanere al Milan e di essere contento per la prova convincente di Napoli. Ma ha anche sottolineato che c’è ancora da lavorare per sistemare qualcosa sul rinnovo: “Il Milan è casa mia. Stiamo parlando, voglio rimanere ma ci sono ancora cose da sistemare – afferma l’asso rossonero – la cosa importante è aver raggiunto la semifinale. Voglio continuare a dare una mano ai miei compagni, stiamo facendo una grande stagione”. Parole insomma molto chiare che permettono ai tifosi di sognare in grande perché con un Leao così è più facile vincere le partite e, perchè no, conquistare una finale che in casa Milan manca dal lontano 2007.

Impostazioni privacy