Lukaku è già dimenticato: Inter, scelto il nuovo bomber

Il futuro di Romelu Lukaku appare sempre più lontano dall’Inter che ha già scelto il nuovo bomber: la decisione è ormai presa

Romelu Lukaku si è pentito di aver lasciato l’Inter e i malumori della scorsa stagione hanno certificato come la scelta del belga di volare in Premier League non abbia portato i frutti sperati.

Via Lukaku, l'Inter prende Thuram
Nei prossimi due mesi Lukaku si gioca la permanenza all’Inter (ansafoto) – Ilcalcioignorante.com

Il ritorno non ha rispettato però le attese. Il centravanti belga è stato finora protagonista in negativo di un’Inter che continua a fare fatica in campionato a differenza di quanto espresso in Champions League dove la squadra di Simone Inzaghi è ad un passo dalla qualificazione alle semifinali. Ventiquattro gettoni stagionali tra tutte le competizione per il classe ’93 di Antwerp con 7 gol (3 in Serie A e in Champions, oltre ad un rigore trasformato in Coppa Italia) a referto per un totale di 1.223 minuti giocati.

Calciomercato Inter, nel mirino un figlio d’arte

Il calciomercato dell’Inter continua ad essere vivo e il prossimo colpo potrebbe arrivare direttamente dalla Bundesliga. I nerazzurri non mollano un giocatore del Borussia Moenchengladbach in scadenza di contratto. Nelle prossime settimane, quindi, Beppe Marotta potrebbe decidere di accelerare l’operazione per aggiudicarsi Marcus Thuram, attaccante francese già obiettivo in passato dei nerazzurri.

Thuram all'Inter al posto di Lukaku
Marcus Thuram sempre in orbita Inter per la prossima stagione (ansa foto) – Ilcalcioignorante.com

Con il probabile addio di Romelu Lukaku, all’Inter occorre un centravanti che sappia attaccare gli spazi. Difficoltà importanti riscontrate da Simone Inzaghi nell’arco della stagione, considerando l’annata flop di Correa e il rendimento del belga, tormentato durante la stagione da diversi infortuni. L’arrivo di Thuram all’Inter potrebbe rappresentare la parola fine della seconda esperienza nerazzurra di Lukaku che tornerebbe a quel punto al Chelsea. Da valutare poi il futuro di Correa, un altro destinato a lasciare l’Inter, mentre per Dzeko c’è ancora da trovare l’accordo per il rinnovo.

L’Inter proverà ad anticipare la concorrenza del Bayern Monaco che sta decidendo il futuro di Sadio Mane dopo quanto accaduto negli spogliatoi di Manchester tra il senegalese e Leroy Sane con l’ex Liverpool che lo ha colpito con un pugno. L’eventuale cessione di Correa sarà sicuramente importante per tentare l’affondo a Marcus Thuram, protagonista nell’ultimo Mondiale con la Francia nonostante partisse indietro nelle gerarchie rispetto a Mbappè, Dembelè e Griezmann. Tredici gol in 27 presenze di Bundesliga in stagione per il classe ’97 pronto per il salto di qualità e con l’obiettivo di giocare la prossima edizione della Champions League. Magari con la maglia dell’Inter.

Impostazioni privacy