“Lui tornerebbe”, Inter ci siamo: i tifosi non vogliono altro

I tifosi dell’Inter non desiderano altro che il suo ritorno che potrebbe davvero materializzarsi: ci siamo

L’Inter sta vivendo una stagione altalenante condita da prestazioni ottime unite ad altre deludenti. Basti solamente pensare che la gioia della vittoria di Lisbona contro il Benfica è stata spazzata via dalla sconfitta clamorosa contro il Monza.

Inter, i tifosi non vogliono altro che il suo ritorno
Inter, i tifosi sperano nel suo ritorno (LaPresse) – ilcalcioignorante.com

L’Inter pecca quindi di continuità e se in Champions League può dirsi soddisfatta del suo percorso (superare un girone con Bayern Monaco e Barcellona non è cosa da tutti i giorni), in campionato invece ha sofferto molto di più portando a casa un record da incubo: undici sconfitte fino ad ora. Una squadra con un siffatto bagaglio negativo dovrà lottare veramente con le unghie e con i denti per rientrare tra le prime quattro, ma intanto la società sta ragionando già in prospettiva. C’è da capire se mister Simone Inzaghi dà delle garanzie anche per l’anno prossimo perché di certo questo andamento altalenante non va giù alla proprietà in mano a Steven Zhang. Solo nel caso di vittoria della Coppa Italia e raggiungimento della finale di Champions League (con una semifinale al cardiopalma contro il Milan), l’ex allenatore della Lazio può dirsi sicuro del suo posto in nerazzurro.

Inter, Conte può tornare: arriva l’indiscrezione

Antonio Conte è ora senza squadra dopo aver lasciato malamente la panchina del Tottenham dopo un anno e mezzo discreto ma che non è piaciuto al patron Daniel Levy che riponeva in lui le speranze di vincere qualche trofeo. Conte quindi in queste ora sta riflettendo su quello che vorrà fare in futuro ed è tornato ad accarezzare il desiderio di tornare lì dove ha vinto un campionato da protagonista. Le conferme arrivano dal giornalista Paolo De Paola che, intervenuto ai microfoni di Tv Play, ha detto la sua sul futuro della panchina nerazzurra e sull’Inter in generale.

Ritorno Conte all'Inter, l'indiscrezione
Conte di nuovo nerazzurro: l’indiscrezione (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

Il giornalista è sicuro che qualora Inzaghi dovesse fallire il raggiungimento della finale di Champions League e la conquista della Coppa Italia, difficilmente rimarrà a Milano: “Undici sconfitte sono troppe, se Inzaghi dovesse perdere il Derby Champions e la finale di Coppa Italia, sarebbe esonerato“. Di Paola aggiunge poi che, a prescindere dal raggiungimento dei traguardi, l’Inter sta già sondando il terreno tramite “accordi già in essere che difficilmente potrebbero essere rimescolati“. Il riferimento è ovviamente ad Antonio Conte che tornerebbe volentieri ad Appiano Gentile ma a patto che vengano mandati via una serie di calciatori non funzionali al suo gioco. Si prospetta quindi una vera e propria rivoluzione per dare all’ex calciatore della Juventus una squadra per tornare a vincere.

Impostazioni privacy