Fernando Torres, ovvero El Niño: in quale squadra ha giocato dopo Liverpool e Chelsea?

Fernando Torres è uno degli attaccanti più amati degli ultimi anni. Dopo aver giocato con Liverpool e Chelsea ha cambiato squadra…

Fernando Torres ha segnato un’epoca. Un attaccante capace di vincere tutto in carriera sia con i club che con la nazionale spagnola. La sua storia è fatta di alti e di bassi. Sicuramente il suo periodo migliore è stato quello al Liverpool. El Niño ha passato con i Reds degli anni bellissimi. In 142 partite ha messo a referto 81 gol. Prima del Liverpool ha giocato con l’Atletico Madrid. Torres è un grande tifoso del club spagnolo e proprio lì ha iniziato la sua strepitosa carriera. Adesso è il tecnico delle giovanili dei biancorossi.

Dove ha giocato Torres dopo il Liverpool e il Chelsea
Quale squadra ha acquistato Torres dal Chelsea? – Ilcalcioignorante.it

Il 31 gennaio 2011 viene ufficializzato il suo trasferimento a titolo definitivo al Chelsea per 50 milioni di sterline (circa € 58,5 milioni), che lo hanno reso (all’epoca) l’acquisto più costoso nella storia dei Blues e del calcio inglese. Il primo gol con la sua nuova maglia arriva il 23 aprile contro il West Ham: sarà anche l’unica rete segnata nella prima stagione al Chelsea. Anche l’annata successiva non è particolarmente positiva sul piano realizzativo (11 reti in 49 partite); tuttavia, Torres realizza alcuni gol pesanti, come quello messo a segno nei minuti di recupero della semifinale di Champions League contro il Barcellona, decisivo per l’accesso alla finalissima poi vinta contro il Bayern Monaco ai calci di rigore.

Dopo Liverpool e Chelsea dove ha giocato Torres?

La carriera di Torres è partita dall’Atletico e poi è continuata in Premier. Dopo le avventure con Liverpool e Chelsea il giocatore spagnolo ha continuato a giocare e un altro grande top club si è fatto avanti per lui. Dopo la delusione londinese ha deciso di cambiare campionato e di mettersi in mostra in un altro paese. Quale? Probabilmente non tutti ricorderanno che Fernando è passato anche per la Serie A. Infatti il 31 agosto del 2015 arriva al Milan.

Torres dopo Liverpool e Chelsea va al Milan
Torres dopo il Chelsea passa al Milan nel 2015 – Ilcalcioignorante.it

Un’esperienza molto breve e non certamente fortunata sul terreno di gioco. Anche in rossonero, infatti, la sua avventura non è stata delle migliori. Solo 10 partite con un gol all’Empoli. A gennaio andò via per tornare all’Atletico Madrid nello scambio con Alessio Cerci. A Milanello non hanno bei ricordi dell’attaccante che dopo il ritorno in Spagna ha chiuso la sua carriera in Giappone con la maglia del Sagan Tosu. C’era quindi il Milan dopo Liverpool e chelsea, nella carriera del Niño Torres.

Impostazioni privacy