Ancelotti, è ufficiale: colpo di scena a Madrid

Colpo di scena a Madrid per Carlo Ancelotti che ha tagliato un altro traguardo importante: ora è ufficiale

Un altro grande traguardo per Carlo Ancelotti che da quando è tornato sulla panchina delle merengues continua a mettere in fila una serie di ottimi risultati. Dopo la vittoria della Champions e de LaLiga dello scorso anno, il tecnico italiano vuole ripetersi nella massima manifestazione continentale di quest’anno.

Numeri da record per il Real Madrid di Ancelotti
Numeri da record per il Real di Ancelotti (LaPresse) – ilcalcioignorante.com

Un quarto di finale, quello del Real Madrid contro il Chelsea, che non ha avuto storia con gli spagnoli sempre in pieno controllo delle due partite e che hanno chiuso i conti con un 4-0 totale che non lascia spazio a repliche. Complice il non buon momento dei Blues, il compito per il Real Madrid non è stato difficile ed ora punta a raggiungere la seconda finale consecutiva dopo quella dello scorso anno.

Real Madrid da record, numeri da capogiro in Champions League

Con il passaggio del turno ai danni del Chelsea e la conseguente semifinale di Champions League conquistata, il Real ha messo a referto una statistica impressionante.

Champions, che statistica per il Real Madrid
Che numeri in Champions League per il Real Madrid (LaPresse) – ilcalcioignorante.com

Il club spagnolo ha infatti centrato la sua undicesima semifinale di Champions League nelle ultime tredici edizioni. Un risultato davvero strepitoso per i ‘blancos’ che hanno raggiunto le prime quattro d’Europa sempre dal 2011 ad oggi, saltando solamente le edizioni del 2020 e del 2021.

Carlo Ancelotti in una recente intervista si è augurato di ritrovarsi ad Istanbul con l’amico Paolo Maldini con entrambi che hanno un conto in sospeso con la città turca dopo quanto successo con il Liverpool nel 2005. Una finale di Champions che vide il Milan avanti di tre gol contro i Reds per poi essere raggiunto da Gerrard e compagni e battuto ai calci di rigore. Un Milan che aveva Maldini in campo (autore del primo gol rossonero) e Ancelotti in panchina. Per i rossoneri ed il tecnico potrebbe rappresentare l’occasione di chiudere i conti con il passato, andando a cancellare quella che nel 2005 fu una finale nefasta per entrambi.

Tornando ai blancos, numeri da protagonisti assoluti di questa competizione per il Real Madrid che può vantare ben 14 vittorie del trofeo, seguito proprio dal Milan fermo a quota 7. Dietro ai rossoneri al momento nell’albo d’oro troviamo Bayern Monaco e Liverpool a quota 6 trofei con l’impossibilità di rimpinguare il loro palmares europeo durante questa stagione. Il Real di Ancelotti, invece, punta a vincere ancora.

Impostazioni privacy