Scene incredibili in Francia: non é mai successo prima!

In Ligue 1 i tifosi dell’Angers, noti per la loro passione, si sono distinti ancora una volta: ecco cosa hanno fatto durante il match contro il Clermont.

tifosi francesi
Tifosi francesi si distinguono per il loro “atteggiamento” sugli spalti (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

Il calcio a volte porta ad azioni che sono considerate dai più incredibili e difficilmente replicabili nella vita reale. I tifosi a loro volta sarebbero pronti a tutto pur di aiutare la squadra o distrarre l’avversario. E se a volte i soliti cori non bastano allora ci si mette d’impegno mostrando parti del proprio corpo che diciamo di solito vengono nascoste.

Quello che é successo al Gabriel Montpied di Clermont rimarrà nella storia per il semplice motivo che alcuni tifosi dell’Angers, squadra che quest’anno é destinata a scivolare nella Ligue 2, seconda serie del calcio francese, hanno mostrato fin troppo amore e “passione” nei confronti dei loro beniamini che comunque non sono riusciti ad ottenere una vittoria. Insomma, la situazione catastrofica in classifica, 14 punti in campionato a meno diciassette dal sedicesimo Brest, rimane tale ma i tifosi bianconeri non intendono mollare la presa.

Angers ko, ma i tifosi bianconeri dimostrano a loro modo il loro amore per la squadra

Clermont Angers
L’Angers esce sconfitto ma i tifosi dimostrano in modo “particolare” il loro supporto (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

La partita è stata vinta dalla squadra di casa del Clermont che in questa stagione sta dimostrando di essere una mina vagante della lega tanto che non perde una partita dallo scorso 12 marzo, sconfitta al Montpied per 4-0 per mano del sorprendente Lens terzo in classifica. Nello scontro con l‘Angers, che quest’anno come detto è a un passo dallo scivolare in seconda divisione, il Clermont ha dimostrato la sua forza riuscendo a vincere per due reti a uno dopo essere andato sotto grazie a una rete di Hunou dopo 28′ di gioco. Ma tutto cambia dopo cinque minuti: l’arbitro fischia un calcio di rigore netto, sul dischetto si presenta Grejohn Kyei che tuttavia rimane sconvolto da quel che vede di fronte a sé: i pochi tifosi in trasferta dell‘Angers hanno infatti all’improvviso slacciato le cinture e abbassato i pantaloni per distrarre il francese intento a calciatore il rigore. Malgrado l’impegno dei tifosi – circa una ventina e tutti a dorso nudo – l’attaccante del Clermont non si é lasciato distrarre dal simpatico gesto dei tifosi dell’Angers e ha aperto la strada alla vittoria della sua squadra.

 

Impostazioni privacy