Ronaldo continua a fare vittime: il francese se ne va

Dopo l’euforia iniziale, dovuta all arrivo in una nuova realtà, l’avventura di Cristiano Ronaldo in Arabia ha subito un brusco stop e ora ne ha fatto le spese anche il francese…

Cristiano Ronaldo "colpevole" dell'esonero del francese
Cristiano Ronaldo “colpevole” dell’esonero del francese – Ilcalcioignorante.com

Anche se conosce bene molte lingue, Cristiano Ronaldo non parla benissimo francese. Il problema al Al Nassr però non sembra essere questo, anzi…CR7 infatti è in Arabia Saudita dall’inizio del 2023 e il suo avvento nel campionato asiatico ha innalzato esponenzialmente la curiosità attorno a un campionato che fino ad allora era decisamente sconosciuto. Il campionato saudita infatti, prima dello sbarco del celebre calciatore portoghese era praticamente inesistente. La decisione dell’ex Real, Juventus e Manchester United di iniziare una nuova avventura in un altro continente ha acceso i riflettori su un calcio che pochi di noi, consideravano interessante e lo ha fatto con discreti risultati. La scelta di CR7 di andare a giocare in Arabia perorata da una dichiarata convinzione di continuare a mettersi in gioco, è stata ripagata dalle prestazioni che l’ex pallone d’oro ha fornito allo stesso Al Nassr.

Cristiano Ronaldo e l’allenatore francese insieme avevano comunque fatto bene

La compagine di CR7 è una squadra di Riyad, così come lo è anche l’Al-Hilal. Le due squadre lottano da svariati anni per ottenere lo scettro di miglior squadra del Paese e l’arrivo del fuoriclasse, sembrava aver spostato e di molto l’ago della bilancia verso l’Al Nassr. L’arrivo di Cristiano Ronaldo infatti, ha permesso al club nato nel 1955 di tornare a lottare per il titolo, anche se oltre al Al-Hilal, ci sono anche altre squadre che possono competere per raggiungere l’obiettivo. Oltre al sopracitato Al-hilal infatti, anche l’Al-Ittihad e l’Al-Shabab, sono squadre che desiderano dire la loro nella Saudi Pro League tanto che al momento, la classifica non vede primo l’Al-Nassr , ma proprio l’ Al-Ittihad con tre punti in più. Questo perchè la squadra di CR7 nell’ultima partita giocata, non è andata oltre lo 0 a 0 contro il modesto Al-Faya e questo è costato la testa dell’allenatore. Ruolo di allenatore che fino ad una settimana fa era ricoperto dall’ex campione di Francia ed ex allenatore di Roma e Lione, Rudi Garcia.

Al-Nassr, CR7 rimane, Garcia no

Rudi Garcia: il francese esonerato dall'Al-Nassr, lascia Cristiano Ronaldo
Rudi Garcia: il francese esonerato dall’Al-Nassr, lascia Cristiano Ronaldo – Ilcalcioignorante.com

Proprio a causa di un rendimento molto altalenante nell’ultimo periodo, la società con sede a Riyad, negli ultimi giorni ha posto fine all’avventura dell’ex romanista, rispedendolo a casa. Garcia era arrivato in Arabia Saudita la scorsa estate dopo aver detto addio alla Francia e al ritorno sulla panchina dell’Olympique Lione per ovvie questioni economiche. Garcia negli ultimi giorni era entrato in aperto contrasto proprio con CR7 e – stando alle informazioni riportate dal quotidiano Marca – proprio questo dissidio interno avrebbe spinto la società ad esonerare il tecnico francese – che in realtà era in bilico già da qualche settimana.

Stando sempre a quanto riportato su Marca, nell’ultimo pareggio contro l’Al-Faya, proprio Cristiano Ronaldo si sarebbe lamentato con Garcia per la scarsa propensione aggressiva che aveva la squadra. Lo stesso CR7 teso e molto arrabbiato in campo, dopo il pari a reti bianche contro la compagine di Al-Majma’ah non ha nascosto alcuni gesti plateali che ovviamente non sono sfuggiti alle telecamere.

Impostazioni privacy