Uno dei calciatori più “raccomandati” al mondo? Dal nome potrebbe essere lui…

Il figlio d’arte oltre ad essere un ottimo calciatore, è anche un giovane decisamente interessante, eppure qualcuno potrebbe pensare che sia uno dei giovani calciatori “raccomandati”…

Che sia un buon giocatore non ci sono dubbi, ma è anche un figlio d’arte d’eccezione e quindi finisce di diritto tra i calciatori raccomandati, ma è davvero così? Porta sulle spalle un cognome a dir poco pesante, quello di uno dei più forti calciatori della storia. Un terzino sinistro leggendario come Paolo Maldini, oggi dirigente del suo Milan: la squadra dove ha militato per tutta la carriera.

maldini
Uno dei calciatori più “raccomandati” al mondo non ha problemi a trovare squadra (ilcalcioignorante – LaPresse)

Suo figlio Daniel è un centrocampista offensivo, che ama giocare nella posizione di trequartista. Nessuno mette in dubbio la professionalità e la bravura del ragazzo, ma è anche vero che con quel nome lì non dovrebbero esserci stati problemi ad “avanzare” nel mondo Milan. E infatti Daniel ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile, fino ad arrivare alla prima squadra. Qualche esperienza con Pioli in panchina, ma pochi minuti e tanta panchina.

A un certo punto è stato deciso che per lui la soluzione migliore doveva essere quella di un prestito, e così è stato: il Milan ha ceduto a titolo temporaneo il giocatore classe 2001 allo Spezia, dove sta finalmente trovando più spazio. A sorpresa, il centrocampista ha fatto tanta panchina anche in Liguria. Evidentemente, con il vecchio allenatore Gotti faticava a trovare spazio. Dopo l’esonero dell’ex tecnico dell’Udinese, per lui le cose sono migliorate.

Maldini junior tra i calciatori raccomandati? ma che…c’è già la fila per prenderlo!

Con Leonardo Semplici alla guida della squadra bianconera Maldini ha trovato il posto da titolare e anche un ottimo rendimento. Per lui, ad oggi, due reti in 16 presenze. Ci si aspettava di più, soprattutto in termini di minutaggio: ma a quanto pare Maldini è pronto a vivere da protagonista questo finale di stagione. Ormai manca un mese e mezzo alla fine del campionato, e tutti si chiedono cosa ne sarà di lui. Di certo si concluderà l’esperienza allo Spezia: difficile una riconferma, proprio perché in fondo ha giocato poco.

maldini
Paolo Maldini (Ansa)

E’ molto improbabile una permanenza al Milan, perché è evidente che il giovane Maldini ha ancora bisogno di fare esperienza. Per questo motivo un altro prestito in Serie A è la soluzione che sembra più probabile: e come è facile immaginare, c’è già la fila. Pronti a prenderlo ci sarebbero ben quattro club: si tratta di Sassuolo, Bologna, Udinese e Lecce. Sono squadre che (Lecce ancora non del tutto) sono praticamente salve e garantirebbero al giovane centrocampista offensivo una stagione da protagonista. Anche se in questo caso è facile aspettarsi che il Milan chieda maggiori garanzie. A papà Maldini farebbe piacere che suo figlio possa essere titolare in pianta stabile.

Impostazioni privacy