Che delusione: stagione finita per l’attaccante che ha deluso un po tutti

Purtroppo per lui, la stagione di quest’anno è stata una vera delusione e ora, come se non bastasse, è arrivato anche un infortunio serio a far terminare anzitempo l’annata storta dell’attaccante.

Scamacca stagione finita
Sanitari in campo (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

Gianluca Scamacca doveva essere nei piani iniziali del West Ham l’attaccante dei prossimi anni al quale concedere le chiavi del reparto avanzato. Il suo ambientamento in Premier League è stato lento e molto difficile, ma il manager degli Hammers David Moyes ha comunque tentato di schierarlo in vaie occasioni, soprattutto in Conference League dove ha sicuramente giocato in maniera più costante. In campionato invece le cose sono andate piuttosto male: tre reti in poco più di sedici presenze e una condizione fisica mai all’altezza della competizione. A partire dal 2023, il West Ham ha avuto a disposizione l’ex Sassuolo solo nel mese di gennaio, poi dopo un infortunio al ginocchio lo ha sempre visto meno in campo. Scamacca, dopo aver giocato qualche minuti con la nazionale contro Inghilterra e Malta, è tornato a Londra con la speranza di recuperare dal malanno fisico, ma i medici del club non hanno potuto che dare una brutta notizia al centravanti romano.

Scamacca, che delusione: stagione finita l’attaccante

Scamacca addio stagione
Scamacca, stagione finita (LaPresse) – Ilcalcioignorante.com

Così lo stesso David Moyes in conferenza stampa ha comunicato che Gianluca non riuscirà più a recuperare per questa stagione. Sarà operato al ginocchio e dovrà stare fermo per qualche mese: il West Ham in previsione delle condizioni fisiche non ottime del 24enne lo scorso gennaio aveva tesserato il trentenne Danny Ings e oggi si trova costretto a schierarlo dall’inizio per sopperire alla mancanza dell’ex centravanti di Genoa e Sassuolo che appunto sperava di impattare meglio con il calcio di Sua Maestà. Non è stato così e ora, dopo aver risolto il problema fisico, dovrà pensare al suo futuro: rimanere in Inghilterra, magari tentando l’anno prossimo di risalire la china, o tornare in Italia (Milan e Inter sono sempre interessati a lui)? Al momento il ragazzo pensa solo a ristabilirsi fisicamente, dopodiché assieme al suo entourage capirà meglio dove giocare in futuro. Sicuramente la sua prima stagione con la maglia degli Hammers londinesi è stata piuttosto deludente al netto delle presenze in campo sia in campionato che in Conference League (dove ha giocato sicuramente molto meglio).

Impostazioni privacy