Benzema “over the top”: ennesima performance da 10 e lode

Karim Benzema continua a far vedere al mondo di che pasta è fatto: il pallone d’oro anche quest’anno non smette di segnare ed è letteralmente l’incubo di ogni difesa. Qualche giorno fa ne ha fatto le spese anche il Barcellona capolista nella Liga, in una gara in cui l’attaccante francese ha sfoderato un altro show…

Benzema Barcellona
Karim Benzema lascia ancora il segno – Ilcalcioignorante.com

Passano gli anni ma un’unica certezza rimane invariata: la qualità di Karim Benzema davanti alla porta. Con il Real Madrid che lentamente sta trovando nuovi giocatori su cui puntare, con il probabile addio di colonne portanti quali Kroos e Modric che si concretizzerà a fine stagione, il francese non intende mollare la presa: l’attacco dei Blancos è nelle sue mani, anche nel futuro prossimo nonostante l’età non più giovanissima. Benzema infatti sta segnando reti a raffica e non sembra avere limiti di sorta. Non conta la competizione, lui fa lo stesso sia in campionato che in Coppa del Re a dimostrazione di tenere tantissimo alla causa madrilena. Ancelotti lo sa e infatti lo schiera sempre in campo perchè è consapevole che dai suoi piedi passa almeno l’80% delle occasioni del Real Madrid.

Lo ha dimostrato anche nel Clasico contro il Barcellona in uno scenario come il Camp Nou che per l’occasione si è riempito. Benzema ha ancora una volta lasciato il segno.

Clasico, Benzema ne fa tre: Barça ko

Benzema tripletta
Benzema, altra incredibile tripletta per lui – Ilcalcioignorante.com

Il Barcellona non ha potuto niente contro il Real Madrid che quando inizia bene le partite appare implacabile sotto tutti i punti di vista. Sono ben quattro le reti messe a segno dai Blancos che hanno demolito i rivali catalani rimontando lo svantaggio dell’andata: il Barça quest’anno, al di fuori della Liga, sta collezionando solo figuracce. Ieri come detto la serata è stata condizionata dall’estro di Karim Benzema che non solo ha permesso a Vinicius Jr di segnare la prima rete dell’incontro ma ha addirittura segnato una tripletta in mezz’ora: le prime due reti del francese sono arrivate dal 50′ al 58′, mentre la terza all’80’ quando le speranze della squadra di Xavi erano già scomparse.

Ora il Real Madrid se la vedrà in finale contro il sorprendente Osasuna che dall’altra parte del tabellone superato l’Athletic Bilbao grazie alla vittoria dell’andata. Sarà un’occasione importante per la squadra della capitale con Ancelotti che porterebbe portare a casa l’ennesimo trofeo della sua incredibile carriera.

Impostazioni privacy