Offerta incredibile per Messi: l’argentino è tentato dalla nuova esperienza

Lionel Messi è in dubbio se proseguire o meno la sua avventura a Parigi: intanto le notizie di mercato su di lui non smettono di arrivare.

Messi, addio PSG?
Offerta monstre per Messi – Ilcalcioignorante.com

Lionel Messi malgrado la non più giovanissima età è ancora in grado di offrire un calcio sfavillante fatto di dribbling e, soprattutto, reti. L’argentino sta dimostrando anche in Francia di avere ancora le qualità per incidere, ma è ancora in dubbio se accettare il rinnovo di contratto offertogli dal Paris Saint Germain che vede in lui un calciatore fondamentale per tutta la squadra. Se da un lato sta nascendo un caso Mbappè, con il francese che avrebbe già espresso la sua volontà di lasciare Parigi per iniziare una nuova avventura, dall’altro Messi sta ricevendo una serie proposte letteralmente incredibili provenienti più che dall’Europa da un altro continente, da un altro mondo calcistico che necessita di calciatori come la Pulce per diventare grande. E dall’Argentina i principali quotidiani si chiedono: come si fa a non accettare un’offerta del genere? Non solo Barcellona quindi, il futuro di Messi potrebbe essere caratterizzato da tutt’altri colori, non blaugrana ma blu oceano.

Messi, l’Al-Hilal fa sul serio con un’offerta monstre

Messi Galtier
Messi con il suo allenatore Galtier – Ilcalcioignorante.com

L’Al-Hilal vorrebbe “copiare” quanto fatto dai rivali dell’Al-Nassr con Cristiano Ronaldo convincendo il migliore calciatore del mondo mediante una cifra mostruosa: oltre 400 milioni di euro all’anno, più di un milione di euro al giorno in pratica. Numeri mostruosi che potrebbero covincere Messi, anche se in realtà la Pulce vorrebbe ancora dire la sua in scenari quali la Champions League che vorrebbe di nuovo vincere. Il quotidiano argentino Olè afferma tuttavia che l’ex Barça vorrebbe giocare ancora in Europa anche per prepararsi meglio per la prossima Copa America: la Pulce non vuole insomma abbandonare il calcio europeo che tanto gli ha dato.

Nel frattempo dall’Arabia Saudita i dirigenti dell’Al-Hilal sembrano fare sul serio e per portare Messi nel Golfo sarebbero disposti a fare follie. L’argentino è indeciso sul suo futuro, vorrebbe rimanere in Europa da una parte, ma dall’altra è intrigato dall’idea di cambiare continente. Staremo a vedere come si evolverà la questione.

Impostazioni privacy