Messico, l’arbitro perde la testa: incredibile la sua reazione

Durante un match del campionato messicano l’arbitro ha letteralmente perso la testa: ecco cosa ha fatto.

Messico, arbitro impazzisce
Messico, arbitro impazzisce contro un giocatore – Ilcalcioignorante.com

Capito molto spesso che i calciatori inveiscono contro un arbitro, magari per una discutibile decisione, ma è molto raro che capiti il contrario, ossia che l’arbitro vada contro i calciatori. Di solito gli arbitri si distinguono per essere professionisti esemplari che raramente cadono nella trappola della rabbia, anzi sono spesso persone equilibrate che cercano di dare il massimo per favorire il gioco del calcio. Ebbene in una partita del campionato messicano tra Club Amèrica e Leòn è andato in scena un evento alquanto raro, che ha visto scontrarsi un arbitro e un calciatore. Un episodio che potrebbe costare caro al direttore di gara: i provvedimenti in questo senso sono abbastanza severi proprio perchè rarissimi.

Federico Hernandez Gomez, questo il nome dell’arbitro, è decisamente andato oltre i limiti del suo ruolo in campo durante la direzione dell’accesa partita tra la squadra di Città del Messico e la compagine di Leòn.

Club Amèrica-Leòn: l’arbitro colpisce giocatore

Club America Leon
Bufera in Messico, arbitro rifila un calcio a un calciatore – Ilcalcioignorante.com

Le due squadre sono acerrime i rivali così come i loro tifosi. In campo se ne sono date di santa ragione: tra falli, cartellini gialli e provocazioni il match è stato caratterizzato da tanto agonismo. Tutto ciò ha avuto un impatto negativo sulla tenuta di Federico Hernandez Gomez, arbitro dell’incontro. Gomez infatti dopo aver fischiato un presunto fallo di mano ha visto attorno a sé numerosi calciatori inferociti, nonostante abbia estratto dei cartellini gialli la polemica non si placa. E così Lucas Romero, centrocampista del Leòn, insiste e alza la voce a pochi cm dall’arbitro; quest’ultimo perde la testa e rifila al calciatore un calcio diretto alle ginocchia.

In serata, dopo la partita terminata in pareggio, la Federcalcio messicana ha emesso immediatamente un comunicato riferito ai fatti del pomeriggio affermando che sarà “aperto un processo investigativo sugli eventi accaduti con l’arbitro Fernando Hernández nella partita América vs. León“. Si temono grossi guai per il direttore di gara messicano.

 

Impostazioni privacy