Tottenham: Conte ha deciso di lasciare, ma chi lo sostituirà?

Tottenham, dopo la decisione di Conte di lasciare gli Spurs, si è aperto il toto-allenatore ma a sostituirlo sarà un altro allenatore italiano

Conte saluta Londra
Conte, addio Tottenham -ilcalcioignorante.com

Antonio Conte e il Tottenham si separano dopo una stagione e mezzo vissuta tra alti e bassi. Un rapporto quello tra il leccese e la compagine londinese che non è mai stato tutto rose e fiori, anzi non sono mai mancati i momenti di tensione nei quali l’ex Inter e Juventus ha inveito contro giocatori e società, a volte anche esagerando (vedesi il recente caso di Richarlison). In Premier League il Tottenham staziona al quarto posto, mentre in Champions League ha dovuto dire addio alla competizione dopo la sconfitta di misura ricevuta contro il Milan: in quel caso Conte si è scatenato contro la società lamentando una mancanza di storia e di trofei. Da lì in poi è stato solo un crescendo di tensioni, culminate con le prestazioni deludenti in campionato, come ad esempio nel clamoroso 3-3 incassato sul campo del Southampton che ha reso ancor più complicato il rapporto tra le parti. Poi, nella serata del 26 marzo, è arrivato l’annuncio ufficiale degli Spurs.

Tottenahm, dopo Conte, ecco chi allenerà gli Spurs fino a fine stagione

Tottenham Stellini al posto di Conte
Stellini scelto come successore di Conte – Ilcalcioignorante.com

Se il futuro di Antonio Conte è avvolto dal mistero, tanto che si pensa che il tecnico voglia prendersi un anno sabbatico, quello del Tottenham e degli Spurs appare ormai quasi certo, tento che la dirigenza lo ha comunicato in via ufficiale nel breve comunicato che ha annunciato la separazione tra tecnico e società. “Possiamo annunciare che l’allenatore Antonio Conte ha lasciato il club di comune accordo. Abbiamo raggiunto la qualificazione alla Champions League nella prima stagione di Antonio al Club. Ringraziamo Antonio per il suo contributo e gli auguriamo ogni bene per il futuro. Cristian Stellini assumerà la squadra come Acting Head Coach per il resto della stagione, insieme a Ryan Mason come Assistant Head Coach“.

Stellini era il secondo di Conte al Tottenham

Stellini è stato l’assistente di Conte in gran parte delle squadre nelle quali ha allenato così come nel Tottenham. Nel 2010 fece parte dello staff tecnico del leccese a Siena, un anno dopo è diventato suo assistente alla Juventus. Dopo una parentesi alla primavera del Genoa e all’Alessandria, Stellini è diventato il vice di Conte sia all’Inter che al Tottenham.

 

Impostazioni privacy