Clamoroso: Insigne si è già stancato del Canada e vuole tornare

Lorenzo Insigne la scorsa estate ha scelto di andare a giocare in Canada ma a quanto pare si sarebbe già stancato e potrebbe clamorosamente tornare in Italia; nella sua testa c’è però un’idea molto particolare…

Lorenzo Insigne dopo oltre dieci anni di esperienza in azzurro, ha salutato il Napoli ed è andato a giocare in Canada. L’ex esterno della nazionale, dopo il mancato rinnovo con la società del presidente De Laurentiis, ha accettato una ricchissima offerta economica da oltre 10 milioni di euro a stagione, ma ora sembra averci ripensato…

insigne
Lorenzo Insigne con la maglia del Toronto FC (laPresse)

A quanto pare, anche se si tratta solo di voci, l’attaccante si sarebbe già stufato della sua nuova esperienza. Non è facile adattarsi a una vita in un paese così lontano e diverso dall’Italia, e inoltre le difficoltà della sua squadra stanno incidendo. E forse, a far aumentare ancora di più la nostalgia di Insigne, è vedere il suo Napoli (del quale resta tifoso, è nato in provincia) vedere vincere lo scudetto. Sembra beffardo, ma appena lui è andato via è arrivato il sogno di una vita e di una carriera. Un traguardo che quando Insigne vestiva l’azzurro sembrava impossibile, e che invece è diventato realtà. Forse una sorta di sentimento di rivalsa anima il giocatore, che a quanto pare vorrebbe tornare in Europa.

Insigne è stanco del Canada e vorrebbe sfidare il suo Napoli

Da capire come la metterebbe con l’enorme ingaggio, che sicuramente rappresenterebbe un problema. Difficile trovare un club che possa spendere così tanti soldi di stipendio. Forse una cosa del genere potrebbe farla il Galatasaray, che è la squadra dove stanno giocando tanti giocatori “italiani” (tra cui anche stranieri che giocavano in Serie A). Tra questi Torreira, Icardi, Zaniolo e Dries Mertens. Proprio il belga ha fatto coppia per tanti anni con Insigne nel Napoli: i due potrebbero ritrovarsi in Turchia.

Lorenzo Insigne - Toronto
Lorenzo Insigne – Toronto

Certo, non sarebbe un ritorno in Europa e tantomeno in Italia, ma il “Gala” vincerà il campionato e l’anno prossimo tornerà in Champions League. Un modo per “avvicinarsi” al Napoli, e magari sfidarlo da avversario assieme a Mertens. Pure Dries è un protagonista mancato di questo scudetto: e chissà, forse anche a lui farebbe piacere sfidare da avversario il Napoli campione d’Italia.

Impostazioni privacy