Napoli: mamma mia quanto vale ora Victor Osimhen!

I tabloid inglesi frenano sulle ipotesi Chelsea e Manchester United: la richiesa del presidente De Laurentiis sarebbe altissima

Prima lo mettono, poi lo tolgono. In Inghilterra i tabloid stanno “impazzendo” dietro Victor Osimhen. È lui il nome più gettonato di questi giorni per un presunto giro di attaccanti tra le grandi squadre inglese, ad eccezione del Manchester City che si godrà ancora il fenomeno Haaland.

osimhen
Napoli, quanto costa Victor Osimhen (LaPresse)

E proprio la voglia di rispondere ai citizens alimenta l’intenzione di alcune grandi società di prendere un forte attaccante. Non a caso si parla di Osimhen, che dopo il norvegese è il migliore in Europa, anche meglio di Mbappé. Sarebbe il giocatore del Napoli l’obiettivo del Chelsea e del Manchester United. Ad attrarre le pretendenti sarebbe l’ingaggio dell’attaccante, attualmente inferiore a 5 milioni e sicuramente molto meno esoso di una ipotetica richiesta che farebbe un campione come Mbappé. Eppure, a frenare gli entusiasmi è il costo del cartellino.

Messaggio di De Laurentiis agli inglesi: 170 milioni per Osimhen. Manchester United e Chelsea sono avvisate

Nella giornata di ieri, in particolare, i media inglesi hanno puntualizzato che Osimhen è sicuramente un obiettivo di Chelsea e Manchester United, ma anche che la richiesta del Napoli è altissima. I tabloid citano proprio De Laurentiis, che non avrebbe esitato a chiedere una cifra altissima per il 23enne. Si parla di 150 milioni di sterline, che al cambio sarebbero 170 milioni di euro. Una cifra da record, quasi senza precedenti.

Victor Osimhen - ilcalcioignorante 141222
Victor Osimhen (LaPresse)

Premesso che le possibilità finanziare dei grandi club inglesi (affamati di rilancio) potrebbero sostenere una simile spesa, è chiaro che una richiesta così alta non rende – in ogni caso – l’operazione facile. Fino a qualche settimana fa, infatti, per Osimhen si ipotizzava un costo di 80 milioni di sterline al massimo. In questo caso si viaggia praticamente quasi al doppio. Questo perché gli inglesi si sono resi conto che il Napoli non ha necessità di monetizzare, e pertanto la bottega di De Laurentiis risulta carissima. Ma sicuramente i prossimi mesi proseguiranno con le tante voci sul futuro dell’attaccante del Napoli, capocannoniere in Serie A con 21 gol, davanti a Lautaro Martinez, staccato a quota 14.

Impostazioni privacy