Messi, futuro in bilico: il PSG non aspetta

Un rapporto mai nato con Galtier, ha finora impedito a Leo Messi di “prendersi” il PSG, ma che succederà in futuro?  

Messi futuro
Il futuro di Messi è tutto tranne che certo – Ilcalcioignorante.com

Messi al PSG, un binomio sulla carta fenomenale ma che in realtà non ha assolutamente ripagato le aspettative, anzi da una squadra con in dotazione l’argentino ci si aspettava come minimo il superamento degli ottavi di Champions League, cosa che non è avvenuta nè nella stagione 2021/2022 nè in quella successiva dove il Bayern Monaco ha rovinato i piani di Galtier. E proprio costui sta vivendo un momento drammatico: pensava di riuscire a portare a compimento il sogno europeo, ma egli si è scontrato con una realtà assai più complicata. E ora è ai ferri corti proprio con la Pulce: Messi, che fino a poche ore prima era stato elogiato dall’ex tecnico del Lille, ha mostrato palesemente di non voler più stare ai suoi ordini e per questo motivo avrebbe accesso una mini polemica all’interno dello spogliatoio. Ecco, i tifosi del PSG non l’hanno presa benissimo e in campo, in special modo durante il recente ko di Rennes, hanno mostrato il loro disappunto sulla questione.

Messi vs Galtier: cosa è successo?

Messi Galtier
Messi, litigio con Galtier – Ilcalcioignorante.com

Lionel Messi è noto per essere estremamente diligente durante gli allenamenti e raramente lo si è visto andare contro il proprio allenatore. Durante una recente sessione di allenamento, la stella argentina è andata su tutte le furie una volta che Galtier ha avviato una serie di esercizi difensivi volti a migliorare la fase arretrata. Messi non ha accettato tali dettami e ha abbandonato i compagni nel bel mezzo dell’allenamento. Un atteggiamento non da lui, che nasconde un evidente malcontento: la squadra non gira, la sola Ligue 1 non basta e quella Champions League persa fa ancora male.

Ma alla base dell’abbandono di Messi ci potrebbe essere anche la questione contrattuale con la Pulce che non ha ancora deciso se rimanere o no nella capitale francese. Da qui sono partite le valutazioni di un potenziale abbandono del calcio europeo per abbracciare quello in ascesa dell’Arabia Saudita. L’Al Hilal potrebbe fare follie per convincere l’asso di Rosario: sarebbero pronti per questo circa 600 milioni di euro annui per convincerlo a lasciare Parigi e sbarcare a Riyad.

Impostazioni privacy