Che+spettacolo%3A+questi+sono+meglio+di+Messi-Mbapp%C3%A9
ilcalcioignorantecom
/2023/03/24/questi-sono-meglio-di-messi-mbappe/amp/
La Vera Ignoranza

Che spettacolo: questi sono meglio di Messi-Mbappé

Published by
Massimo Svanoni

Non ci si crede eppure è così: malgrado Messi-Mbappè siano senza dubbio una delle migliori coppie gol al mondo, ci sono anche altri che fanno meglio di loro. In Europa attualmente,  Haaland e Foden del Manchester City dominano la scena con un divario importante sugli altri, ma chi sono gli altri?

Come prima volta insieme niente male: Osimhen e Kvaratskhelia stanno collezionando numeri straordinari a livello realizzativo e stanno facendo addirittura meglio di Messi-Mbappè. Il nigeriano e il georgiano sono diventati una coppia-gol che sta andando oltre ogni più rosea aspettativa. Se nel campionato italiano non hanno eguali anche in giro per l’Europa si fanno rispettare moltissimo.

Ebbene si sono più forti di Messi e Mbappé (LaPresse)

Infatti si sono seduti sul podio delle prime tre e sono secondi solo al tandem del Manchester City Haaland-Foder. Mentre hanno sorpassato per una rete i mostri sacri Messi-Mbappé del Paris Sain Germain. Va detto, però, che a fare la differenza nella squadra di Pep Guardiola è il gigante norvegese mentre il compagno di avventura non è neanche in doppia cifra (9). Il biondone ha firmato la bellezza di 29 reti personali, tre nell’ultimo match con il Burnley. Qualche giorno prima aveva brindato con una manita in Champions con il Lipsia.

Messi-Mbappè?…meglio loro!

È fuori portata ma dietro di lui, però, Osimhen non è da meno. L’uomo mascherato, infatti, senza calciare rigori è arrivato a quota 21 sigilli. Si era fermato un attimo contro Lazio e Atalanta ma l’altro giorno a Torino si è scatenato con una doppietta. È la seconda stagionale, la prima l’aveva rifilata alla Juventus sempre di testa. Mentre ha in cassaforte pure una tripletta contro il Sassuolo. A fargli compagnia in doppia cifra c’è Kvara che all’esordio in Italia può vantare 12 griffe. All’Olimpico ha fatto il suo dagli undici metri il ragazzo venuto dalla Georgia. Facendo due conti entrambi sono avanti a Messi che ha segnato 13 gol e a Mbappé che ne ha fatti 19. Totali 32.

Osimhen-Kvaratskhelia: è una coppia gol da record. Meglio di Messi-Mbappé

Signori, più di così davvero è difficile fare. Luciano Spalletti ha confermato la sua qualità nel far diventare dei veri e propri bomber i suoi attaccanti. Era riuscito a far vincere la classifica cannonieri già a Totti, Dzeko ed Icardi. Si è ripetuto anche stavolta lavorando su un diamante grezzo come il calciatore africano. Naturalmente Osimhen e Kvara non hanno alcuna intenzione di fermarsi. Sono due cannibali dell’area di rigore. In un modo o nell’altro vogliono segnare ed essere sempre più protagonisti di un’annata che segnerà sicuramente in positivo il loro futuro. Mancando ncora undici partite alla fine del torneo di Serie A c’è la possibilità di aumentare i rispettivi bottini ma soprattutto raggiungere le vette dei capocannonieri del club. Intanto se il nigeriano dovesse trovare qualche altra doppietta o tripletta potrebbe eguagliare il record di 36 reti che appartiene a Gonzalo Higuaìn.

Kvaratskhelia esulta al Mapei Stadium – Ilcalcioignorante.com

Deve andare oltre ogni limite perché pur segnando un gol a partita si fermerebbe a quota 31 e non ce la farebbe. Il georgiano, invece, vorrebbe toccare la cifra di venti gol. In precedenza, a parte Osimhen che è a 21, c’erano riusciti il Pipita, Cavani e Mertens. Non certo gli ultimi arrivati in una città che ama i centravanti che segnano tanto. Victor e Khvicha sono già entrati nei cuori dei napoletani. Le magliette più vendute sono le loro. In giro si vedono i numeri 9 e 77 come se non ci fosse un domani. Per non parlare della bandiere e dei murales. Prima ancora di vincere lo scudetto, che è ormai prossimo, sono già nella storia del Napoli, perchè stanno comunque tenendo testa al duo delle meraviglie Messi-Mbappè.

Published by
Massimo Svanoni

Recent Posts

È morto a 25 anni: lutto nel mondo del calcio

Lutto nel mondo del calcio, si è spento a soli 25 anni: la dinamica dietro…

5 mesi ago

Dall’Inter alla Juventus già a gennaio: sprint bianconero

Un giocatore forte e che andrà in scadenza di contratto è conteso da Inter e…

5 mesi ago

Ambulanza in campo, poi una scena mai vista prima: cos’è successo

Dramma su un campo da calcio: il giocatore si è fatto male e ha chiesto…

5 mesi ago

Via libera Brighton: ecco De Zerbi

Se Roberto De Zerbi dovesse chiedere di andare in qualche big club il Brighton non…

5 mesi ago

Ludovica Pagani da infarto: l’accappatoio si apre

L'influencer Ludovica Pagani, fidanzata di Stephan El Shaarawy, ha postato l'ennesimo scatto su Instagram che…

5 mesi ago

Inter, colpo ‘bloccato’ e tifosi in estasi: ha detto si

L'Inter continua nella corsa in campionato, ma non perde comunque di vista il mercato: un…

5 mesi ago