Tottenham: la situazione in casa Spurs è sempre più incandescente

Il Tottenham non sta davvero brillando quest’anno: i risultati non convincono nè la dirigenza nè tantomeno la tifoseria: sta prendendo corpo un colpo di scena clamoroso e nelle prossime ore, potrebbe succedere di tutto…

Tottenham panchina
Tottenham, futuro della panchina in bilico – Ilcalcioignorante.com

Il Tottenham per il potenziale che ha potrebbe traquillamente lottare per la Champions League e per il vertice della Premier League, peccato che non ha la continuità dei risultati dalla sua parte e pertanto questa stagione non ha centrato nè l’uno nè l’altro obiettivo nonostante il tasso tecnico a disposizione di Antonio Conte, tecnico stimato dagli Spurs ma a volte la sua personalità si è scontrata con le idee del club. In questo modo va a rompersi l’alchimia che, almeno nei primi momenti, era nata tra tecnico e club e che stava realmente facendo sognare i tifosi. Poi la dura realtà ha sostituito l’effervescenza iniziale: progressivamente il tecnico leccese è diventato sempre più testardo e ha lanciato frecciatine alla società ogniqualvolta lo riteneva opportuno finendo poi per destrutturare ciò che egli stesso aveva voluto durante la campagna acquisti della scorsa estate. Un esempio? Richarlison, attaccante voluto da Conte ma che è a Londra è diventato la brutta copia di quello visto all’Everton e al Mondiale. Ora però la situazione sta degenerando sempre di più, la società è stanca e avrebbe già in mente la prossima decisone da prendere.

Conte-Tottenham: possibile addio anticipato

Conte futuro
In bilico iol futuro di Conte al Tottenham – Ilcalcioignorante.com

Era nell’aria. I potenziali contatti che il mister aveva avuto con l’Inter e i recenti risultati, tra cui il 3-3 contro il Southampton, non sono piaciuti al patron Daniel Levy e così Antonio Conte potrebbe lasciare anzitempo la piazza del nord di Londra. L’indiscrezione proviene dalle colonne del Telegraph e sono il risultato di una polemica che sarebbe scattata dopo il pari di Southampton con protagonista proprio Daniel Levy che si sarebbe convinto a non rispettare la fine naturale del contratto per mandare via Conte. La ricostruzione del Telegraph riferisce inoltre che Levy avrebbe pronto il successore di Conte, si tratta di Ryan Mason, attuale collaboratore tecnico del manager leccese. Tuttavia la società, per non destabilizzare un ambiente già di per sè molto traballante, ci ha tenuto a precisare che si tratterebbero di mere indiscrezioni, mentre fonti societarie interpellate dalla Gazzetta dello Sport hanno smentito che a breve verrà presa una decisione circa il futuro del tecnico.

Impostazioni privacy