Che sfida in serie B: Como-Parma, altro che serie cadetta!

Non capita spesso che delle partite di un campionato di serie B, salgano alla ribalta nazionale, ma stavolta è successo: il match tra Como e Parma infatti, è stato stavolta molto di più di un semplice scontro di categoria

Como Parma 2-0
Un iimmagina di Como-Parma 2-0 – Ilcalcioignorante.com

Como-Parma, non chiamatela più serie cadetta! La Serie B quest’anno si sta rivelando più che un semplice torneo di categoria con, in special modo la lotta per i playoff, che sta vedendo un serie di squadre impegnate a raggiungere il loro traguardo. Oltre al sorprendente Sudtirol e al Bari, un’altra squadra sta decisamente sorprendendo: il Como di Moreno Longo. Una squadra giovane e piena di talenti che infatti ha raggiunto anzitempo il decimo posto in classifica e ha la possibilità quantomeno di sognare un posto nelle zone altre che contano.

Como-Parma: una sfida dal sapore mondiale

Non sarà facile, la Serie B è tutt’altro che un cammino semplice, ma con un Cesc Fabregas in più tutto è possibile. L’ex campione del mondo ha scelto Como come sua nuova casa e con la maglia della città lombarda si sta decisamente divertento anche perchè è stato subito scelto come capitano. La squadra ha giovato della sua guida esperta e infatti in molte partite è sembrata essere allenata da Fabregas stesso più che da Longo in panchina.

La scorsa giornata il Parma ha fatto visita al Como uscendo sconfitto per 2-0. Ma la particolarità del match è stata anche la presenza di Gianluigi Buffon tra i pali parmensi.

Che sfida in serie B: la storia scende in campo

Fabregas Como
Cesc Fabregas – Ilcalcioignorante.com

 

Già perche i due capitano di Como e Parma erano due che pochi anni prima giocavano ancora ad altissimi livelli con le maglie di Juventus e Monaco, ma hanno scelto di avviare l’ultima parte della loro carriera e giocare in Serie B, un campionato che non è affatto da sottovalutare per loro. In campo i due si sono scambiati il classico gagliardetto essendo capitani: un’immagine questa che ha fatto il giro del mondo perchè ha mostrato due autentici campioni, campioni del mondo nel 2006 e nel 2010, che hanno ancora voglia di stupire, giocare e sentire l’odore dell’erba e il calore dei tifosi. La partita come detto è terminata 2-0 a favore del Como, reti di Alberto Cerri e Tommaso Arrigoni. Il Como come detto viaggia in acque piuttosto tranquille e sta evitando alla grande di lottare per evitare i playout; anche il Parma di Buffon sta disputanto un buon campionato anche se l’obiettivo playoff, almeno per il momento, è molto difficile da raggiungere.

Impostazioni privacy