Purtroppo il momento è arrivato: l’ex campione d’Europa dice addio

La notizia ormai era nell’aria ma la modalità con cui è arrivata, ha spiazzato un pò tutti: l’ex campione d’Europa e non solo, è costretto a dire basta, anche se non avrebbe mai voluto farlo in questo modo…
Tifoso Lazio
I tifosi biancocelesti salutano l’ex campione d’Europa – Ilcalcioignorante.com

La notizia è arrivata qualche giorno fa direttamente dal brasile, dove l’ex campione d’Europa stava attualmente giocando ed ha interessato in particolar modo, una tifoseria di serie A in particolare, quella della Lazio. E’ stata proprio la tifoseria biancoceleste infatti, ad aver gioito e goduto per diversi anni, delle giocate del fuoriclasse verde oro, ma l’ex campione d’Europa, ha giocato e vinto soprattutto con il Liverpool. Stiamo parlando ovviamente di Lucas Leiva, ovvero di un centrocampista centrale dalle spiccatissime doti agonistiche, che ha indossato la celebre maglia dei Reds dal 2007 al 2017, quindi per dieci anni pieni. In quest’ultimo anno l’ex campione d’Europa, malgrado dopo essersi fermato un paio di volte, a causa di infortuni muscolari, era speranzoso di poter proseguire con gli allenamenti, ha purtroppo dovuto constatare di non potercela più fare: i problemi al cuore erano più gravi del previsto e con sforzi ulteriori sarebbero stati sempre più difficili da risolvere. Insomma, Lucas Leiva ha dovuto purtroppo accettare questa brutta notizia in un momento nel quale con la maglia de Gremio continuava a giocare ad altissimi livello dopo quasi quindici anni di Europa ad altissimi livello (come detto con le maglie di Liverpool e Lazio).

Lo stesso calciatore ne ha dato notizia sui suoi canali social dove ne ha anche approfittato per ringraziare tutti i tifosi che dall’Europa continuano a sostenerlo.

Lucas Leiva, l’ex campione dice addio tra la lacrime

Lucas Leiva
Lucas Leiva: ex campione d’Europa saluta il calcio – Ilcalcioignorante.com

L’ex laziale ha usato Instagram per comunicare il suo addio al calcio, come detto forzato a causa dei suoi problemi al cuore. “Sto terminando la mia carriera, nel club che volevo, ma non nel modo in cui volevo, la mia salute viene prima di tutto“, ha detto l’ormai ex centrocampista brasiliano nato a Dourados nel 1987 nel video pubblicato su Instagram conta più di un milione di followers. Nel breve clip si vede Lucas camminare sul prato dell’Arena do Gremio, lo stadio della celebre squadra brasiliana, che ringrazia la società che lo ha cresciuto, il Liverpool e ovviamente la Lazio, con la quale ha giocato 198 volte segnando 4 gol. Assieme a Luis Alberto e Milinkovic-Savic ha formato uno dei terzetti di centrocampi migliori di Italia e di Europa.

Con la maglia biancoceleste ha inoltre vinto tre trofei: la Supercoppa del 2017, la Coppa Italia 2018/19 e una nuova Supercoppa del 2019.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lucas Leiva (@leivalucas)

Impostazioni privacy