Il Liverpool frana per l’ennesima volta: stagione da dimenticare per i Reds

I Reds hanno fallito alla grande l’unico vero obiettivo stagionale, ovvero la Champions League.

Klopp Liverpool
Liverpool, un disastro su tutti i fronti – Napolicalciolive.com

Questa stagione é un disastro su tutti i fronti e se il Liverpool aveva una minima speranza di centrare i quarti di finale di Champions League, essa si è frantumata appena il Real Madrid ha dimostrato la sua netta superiorità sfruttando alla grande il clima amichevole del Bernabeu. Una vittoria che é un capolavoro di Carlo Ancelotti ma che é anche il frutto di diverse scelte sbagliate da parte di Jurgen Klopp, un allenatore che sta rischiando tantissimo quest’anno data la stagione in corso deludente su tutti i fronti. Le residue speranze di riuscire a compiere una remuntada fantascientifica sono state abbattute dal solito e immortale Karim Benzema che proprio non ne vuole sapere di smettere di segnare nelle partite a eliminazione diretta. Il Liverpool ha incassato un gancio clamoroso, e per certi versi storico, ma a questo punto occorre capire bene di chi é la colpa di questo disastro.

Liverpool, anatomia di un disastro

Liverpool disastro
Il Liverpool crolla sotto i colpi dei Blancos – Napolicalciolive.com

In tempi recenti il Liverpool non aveva mai giocato così, ma farlo agli ottavi di Champions League contro il Real Madrid é in un certo senso ancora più deludente poiché contro un club del genere bisognerebbe giocare con la fame e la grinta giusta. E invece i giocatori del Liverpool sono apparsi stanchi e demotivati ben prima del fischio d’inizio, consapevoli probabilmente che la partita era già stata per ad Anfield due settimane prima. Il vero problema dei Reds, oltre allo scarso rendimento degli esterni (Alexander-Arnold in primis), è l’attacco sebbene il tanto chiacchierato Darwin Nunez sia stata almeno capace di creare qualche grattacapo ai Blancos. Oltre all’uruguayano nell’attacco del Liverpool non si salva nessuno: Firmino ha già detto di partire, Diogo Jota è tornato da poco e deve ancora carburare, Gakpo ci proba anch’egli ma al momento si è rivelato poco decisivo. Probabilmente solo Salah si salva lì in mezzo, ma anche l’egiziano sembra smarrito e stia subendo un calo di condizione non da poco.

Questo é il peggior Liverpool degli ultimi anni? Sembrerebbe proprio di sì e al momento non è folle pensare che la dirigenza possa persino pensare di cacciare Klopp.

 

Impostazioni privacy