Napoli, il centrocampista lascia tutti senza parole: “Volevo lasciare”

Uno degli uomini chiave del Napoli di Spalletti in un’intervista rilasciata qualche giorno fa ha parlato a ruota libera e alcune sue dichiarazioni hanno lasciato davvero tutti a bocca aperta.

Napoli Osimhen
Il giocatore del Napoli svela il retroscena sul suo passato – Ilcalcioignorante.com

Il Napoli brilla come non mai, è una stella luminosa che da sola che riverniciando un calcio, come quello italiano, che da anni soffre la distanza kilomtrica da scenari quali quello inglese. Gli azzurri hanno insomma ottenuto un doppio successo: un primo posto che gli sta regalando il terzo titolo della loro storia e hanno aumentato la credibilità di un calcio ancora poco adatto al modernismo che traspare dai territori europei. E invece anche in Champions League il Napoli comanda il gioco e domina l’avversario: lo sa bene l’Eintracht Francoforte che nemmeno una settmana fa è stato letteralmente annichilito dalla qualità del gioco, dal palleggio dei centrocampisti, dalla velocità degli esterni e dal peso offensivo di Victor Osimhen. Oltre a lui, e al solito Khvicha Kvaratskhelia ovviamente, non si può non sottolineare uno che, almeno ai tempi di Gattuso, era tutto tranne che titolare. Stanislav Lobotka con il lavoro e uno spirito di sacrifico da ammirare si è preso il Napoli con la sola forza di volontà.

Lobotka: “Volevo lasciare Napoli…”

Napoli Lobotka
Napoli, le parole di Lobotka – Ilcalcioignorante.com

Non è che si scopre chissà che, ma all’epoca di Gattuso, tra l’altro uno dei primi a voler portare a Napoli, il centrocampista slovacco era tutt’altro che apprezzato. Spesso veniva relegato a secondo di Diego Demme, anch’egli uno dei colpi del mercato invernale 2019/2020. Poi tutto d’un tratto ha trovato la luce con l’arrivo di Luciano Spalletti che dal canto suo adora il centrocampista centrale, il metronomo davanti alla difesa, il perno che insomma amministra la palla e la spedisce per gli uomini dei reparti offensivi. Lobotka è esploso con il tecnico toscano, forse l’unico che lo ha valorizzato a tal punto da triplicare il suo pezzo del cartellino.

In una recente intervista al Corriere dello Sport, Lobotka ha ringraziato Luciano, o meglio Lucio, perché gli ha permesso di abbattere i suoi limiti in modo da diventare uno dei migliori performer nel cerchio di centrocampo: “Quando c’era Gattuso stavo pensando di lasciare Napoli, pensavo che avesse bisogno di un centrocampista diverso. Poi ho perso sei chili ed è arrivato Spalletti. Da lì è cominciata un’altra storia“. Poi continua: “C’è fame dentro di noi, vogliamo lo scudetto da regalare ai tifosi che sono per noi fonte di energia”.

Impostazioni privacy