Clamoroso Barcellona: “Può partire da svincolato”

A Barcellona sta nascendo un nuovo caso che si mischia a quello giudiziario: protagonista il talentuoso e giovanissimo centrocampista.

Barcellona, nuovo guaio in arrivo: coinvolto il giovane talento – Ilcalcioignorante.com

In campo non ci sono problemi né Xavi sta riscontrando qualche malumore. La Liga è in mano al Barcellona, la distanza dal Real Madrid è importante (nove punti) e i tifosi finalmente gongolano nel stare lì in cima dove secondo loro meritano di restare. Tuttavia al di fuori del terreno di gioco sta montando una grossa manovra giudiziaria ai danni della compagine catalana la quale è inserita su diversi fascioli della giustizia spagnola per motivi già noti alla stampa. Ciononsostante, quello che in Catalogna definiscono un vero accanimento giudiziario nei confronti dello storico club, sta ora toccando uno dei suoi giocatori migliori, un interprete che nonostante l’età è già un centrocampista affermato a livello nazionale e internazionale e lo ha dimostrato non solo con la storica casacca blaugrana ma anche con i colori della Spagna.

Ovviamente parliamo di Gavi, il cui futuro a Barcellona è messo in difficoltà a causa di una disattenzione burocratica.

Contratto Gavi: Barça nei guai

Gavi contratto
Incognita Gavi: il Barcellona rischia di perderlo – Ilcalcioignorante.com

Non è un problema di poco conto poiché il centrocampista potrebbe vedere lontana la possibilità di giocare con la maglia del Barça negli anni che verranno. Lo riferisce Marca secondo cui il contratto di Gavi, almeno per il momento, non è regolare nonostante il Barcellona abbia presentato alla Liga il nuovo contratto del centrocampista, ma il giudice non ha accettato la richiesta dei Blaugrana in quanto avrebbero consegnato documenti e tutto in ritardo. Quindi il fantasista potrà disputare il resto delle partite, in un momento come detto nel quale tutte sono decisive, ma a partire dal prossimo 30 giugno, data indicata nel contratto depositato, si libererà a zero in quanto svincolato.

Un vero dramma per i tifosi del Barcellona che avevano spinto la dirigenza a fare di tutto pur di trattenere il talento della cantera. Ora tuttavia tutto è nelle mani dei legali della squadra, dovranno fare di tutto affinché il nuovo contratto di Gavi possa essere registrato secondo le normative vigenti.

 

Impostazioni privacy