Psicodramma Pogba: la Juventus ha esaurito la pazienza

Il francese vive un momento negativo, ma la Juventus non è disposta più ad aspettarlo in campo.

La Juventus non aspetta poù Paul Pogba – Ilcalcioignorante.com

C’è chi festeggiava, in maniera forse ingenua, quando a Torino sbarcò con il massimo sostegno di tutta una tifoseria. Del resto era cresciuto nei suoi anni inglesi e vi erano tutti gli ingredienti affinché il suo talento esplodesse di nuovo, come fece nei primissimi anni di Massimiliano Allegri al timone della Juventus. Le speranze si sono tuttavia del tutto deflagrate poche settimane dopo uno stop incorso durante un match del tour estivo bianconero. Paul Pogba è uscito a pezzi da quell’episodio, da idolo a zavorra milionaria il passo è breve. Non sono bastate le rassicurazioni della società, nemmeno le visite lampo dello staff medico che ha ritardato l’intervento al menisco. Il francese ha perso anche l’autostima del campione che prima era la norma, stare lontano dai campi per più di sette mesi e guardare i compagni svolgere i loro allenamenti pu avere un effetto devastante non tanto sul fisico ma anche sulla propria mente. Pogba così si è rintanato nel suo mondo, con il virtualismo dei social a farla da padrone.

Oggi è un peso vero e proprio e la neo dirigenza non sarebbe più disposta a tollerarlo. Per evidenti questioni economiche ma non solo.

Juventus: Pogba, si teme altro mese di stop

Pogba futuro
Paul Pogba: altro infortunio – Ilcalcioignorante.com

Il ritorno nel match Juve-Torino aveva fatto ben sperare i tifosi che finalmente rivedevano in campo il loro numero dieci. Un numero appartenuto ai più grandi, ma che ora è diventato quasi ridicolo perché indossato proprio da lui, da Paul Pogba. Se si pensa agli ultimi numeri dieci della Juventus, allora ai tifosi bianconeri non resta che mettersi le mani nei capelli. Ora, non solo è una questione psicologica, ma è tornata a essere di nuovo fisica: Pogba è infatti tornato a farsi male, si è stirato di nuovo come si evince dalle ultime analisi dello staff medico juventino. Altri 20 giorni, ma ormai la sensazione è che Pogba sia un giocatore letteralmente finito, o comunque non sia più adatto a un contesto dinamico come la Serie A.

Meriterebbe, secondo molti, giocare in un campionato meno intenso, adatto alla sua forma fisica non più perfetta come un tempo. La Major Leagur Soccer, ad esempio, ma anche qui di sicuro i club americani non sono disposti ad accettare un calciatore fisicamente non pronto.

 

Impostazioni privacy