Tottenham, Conte contro tutti: le parole dell’ex CT aprono all’addio

Alta tensione in casa Tottenham: Conte non sta vivendo uno dei momenti più facili della sua carriera e spara a zero contro tutti

Conte risponde a Richarlison
Conte si scaglia contro un suo giocatore – Ilcalcioignorante.com

L’eliminazione del Tottenham dalla FA Cup, l’addio alla Carabao Cup e il primo posto che dista anni luce avevano già aperto alla crisi, ma poi la caduta degli Spurs non si è fermata li. A distanza di pochi giorni infatti, è arrivata la disfatta in Champions League, competizione dove l’ex CT fallisce inesorabilmente; anche quest’anno infatti il copione si è ripetuto e Antonio Conte è di nuovo finito sulla graticola della stampa. La recente eliminazione dalla Champions League è avvenuta in maniera beffa se pensiamo al risultato: un 1-0 striminzito che poteva essere ribaltato, ma le cose sono andate male e ci si è messa anche la sfortuna con quella parata di Maignan che ha impedito al tecnico leccese di esultare nel suo stadio. Il ko arriva tra l’altro in un momento delicato anche dal punto di vista personale, Conte infatti è stato recentemente operato e ancora oggi porta con sé i postumi del trauma fisico. Ha dovuto correre come non mai per presenziare alla sfida del Tottenham Hotspur Stadium, ma dai suoi ha ricevuto solo segnali negativi, in particolar modo da uno dei suoi attaccanti sulla carta migliori.

Tottenham: Conte-Richarlison: clima incandescente

Conte Richarlison
Richarlison ai ferri corti con Conte – Ilcalcioignorante.com

Il brasiliano Richarlison, dopo un mondiale parzialmente positivo con la maglia verdeoro, è tornato grintoso a Londra, ma ha trovato dinanzi a sé il muro di Antonio Conte. Uno che quando prende una scelta è così e basta: Richarlison non lo ha mai apprezzato come allenatore né tantomeno come uomo e dopo la sconfitta contro il Milan si è sfogato dicendo che la sua stagione in questo momento sta andando malissimo in termini realizzativi e non (il brasiliano ha detto chiaramente che la sua stagione è una m***a).

L’allenatore italiano, leggermente indispettito per la cosa, ha risposto al suo giocatore con il medesimo tono e con un filino di ironia: “Prima di tutto ho visto l’intervista di Richarlison. Alla fine non mi ha criticato, ha detto solo che la sua stagione è stata una m***a. E ha ragione. La sua stagione non è stata buona perché ha avuto molti infortuni. Se merita di giocare gli darò l’opportunità“.

 

Impostazioni privacy