Juventus, Allegri è una furia, ma perché?

Non ha giocato nemmeno una partita da quando è tornato a Torino. Il suo atteggiamento fa discutere società e tifosi che non intendono più aspettarlo.

Max Allegri Pogba
Clamoros Allegri: ha perso la pazienza – Ilcalcioignorante.com

Tanta era l’attesa di rivederlo in campo, magari dall’inizio e non in una porzione del secondo tempo. La società, Massimiliano Allegri e i tifosi lo considerano ancora oggi la chiave per concludere al meglio la stagione, per non buttare al vento ad esempio l’opportunità di trionfare in Europa o di accedere alla prossima Champions League. Tuttavia il comportamento al di fuori del campo è ciò che rende un professionista tale: e lui da questo punto di vista non ha ancora ben inteso di giocare in una società storica e comunque abituata a un certo codice etico come la Juventus. Allegri non ha avuto dubbi all’indomani della gara, vinta grazie a Di Maria, contro il Friburgo: non ha voluto schierare Paul Pogba perché ha commesso l’ennesimo errore che un calciatore rodato ed esperto come lui non dovrebbe commettere né ora né mai.

Ecco cosa ha combinato il centrocampista francese, ricordiamo tornato a Torino la scorsa estate, ma che finora non ha disputato nemmeno una partita intera.

Pogba escluso da Allegri: il motivo

Juve Pogba
Pogba dimostra ancora una volta di essere immaturo – Ilcalcioignorante.com

Il motivo è molto facile da intuire e ha a che fare con la testartaggine che l’ex Manchester United ha dimostrato di avere. Poche ore prima della sfida contro il Friburgo, fondamentale perché valevole un’intera stagione, il francese si è infatti presentato in ritardo al ritiro facendo infuriare anche i compagni che lo ammirano e lo seguono. Allegri non ha avuto dubbi: il francese è stato letteralmente sbattuto fuori dalla lista dei convocati e così ha saltato una partita europea che poteva vederlo come protagonista. Insomma, Pogba è una testa calda e non fa altro che dimostrarlo a lungo andare, non presentadosi puntuale dimostra di avere la mente lontana da Torino.

La Juventus lo attende, i tifosi pure, ma Allegri non è più disposto a porgergli la mano: i tempi sono ormai maturi e Pogba deve dare prova di avere a cuore solo ed esclusivamente la Juventus.

Impostazioni privacy