Milan: è di nuovo un Maldini a far male ai cugini neroazzurri

E’ di nuovo un Maldini a far male all’Inter: il figlio d’arte, dichiarato tifoso del Milan, a La Spezia si è preso la scena e contro i rivali di sempre ha siglato il gol del 2 a 1 finale.

Maldini Spezia
Maldini, protagonista della vittoria dello Spezia – Ilcalcioignorante.com

Doveva essere una passeggiata per l’Inter che si è presentata al Picco di La Spezia con statistiche mostruose, ma alla fine ha raccolto il minimo, ovvero una sconfitta bruciante perché arrivata in modo rocambolesco e inaspettato. Molti tifosi hanno accusato Inzaghi di troppa leggerezza, di non rispettare l’avversario anche perché settimana prossima ci sarà il ritorno degli ottavi di Champions League. Ma nel calcio, si sa, non si dovrebbe sottovalutare nessuna partita, nemmeno la più scontata. E così la Spezia, alla prima del nuovo mister Leonardo Semplici, ha stracciato l’Inter con due reti intervallate dal rigore di Lukaku, tornato a timbrare il cartellino in trasferta a distanza di mesi. Per Inzaghi sfugge l’occasione di stare attaccato al Napoli, lo Spezia invece conquista tre punti pesanti in vista della corsa salvezza.

Uno dei mattatori dell’incontro è stato uno che fino a ieri giocava nel Milan. Ha insomma onorato al meglio il cognome che porta con sé.

Maldini piega l’Inter: che soddisfazione per l’ex Milan

Daniel Maldini Inter
Daniel Maldini esulta dopo aver realizzato la rete al MIlan – Ilcalcioignorante.com

Il destino a volte è strano: Daniel Maldini ha segnato due reti in Serie A con la maglia dello Spezia, una al Milan e una seconda all’Inter. Ma quella del Picco è stato se vogliamo un modo per dimenticare la “tristezza” di segnare a San Siro contro il suo amato Milan, club onorato a suon di trofei dal padre Paolo e dal nonno Cesare. La rete tra l’altro non è stata banale ma ha fatto intravedere una piccola percentuale del suo talento che i tifosi dello Spezia sperano possa aiutare il club ligure a salvarsi anzitempo. Durante la progressione in avanti di Nzola, anche lui protagonista dell’incontro, Daniel ha fatto uno scatto sopraffino per poi ricevere la palla all’interno dell’area di rigore. Ci ha messo poi una frazione di secondo per trovare l’angolino e battere Handanovic, di sicuro incolpevole in questo frangente.

I tifosi del Milan hanno ovviamente ricoperto di ironia il web mentre hanno celebrato il loro pupillo andato in rete proprio contro i rivali nerazzurri. Una grande soddisfazione per il giovane attaccante che non vede l’ora di tornare alla base per vestire di nuovo la maglia rossonera.

 

Impostazioni privacy