Passa il turno per caso e dice di voler vincere la Champions: ora davvero esagera

Ha passato gli ottavi di Champions segnando un solo gol, ma deve ringraziare il suo portiere: ora dice di voler vincere addirittura il torneo

In campionato è alle prese con mille problemi, ma in Champions League il Milan sta andando bene. I rossoneri hanno superato gli ottavi, e non era affatto scontato. Di fronte avevano un’avversaria indisioda come il Tottenham, che rappresentava l’ostacolo più insidioso per le italiane.

pioli
Passa il turno per caso e dice di voler vincere la Champions: ora davvero esagera (LaPresse)

Napoli e Inter, infatti, stanno affrontando l’Eintracht e il Porto, avversari sulla carta più abbordabili. E tutti sanno come le formazioni di Premier League rappresentano un pericolo per tutti, comprese le squadre italiane. Invece al Milan è andata bene: la squadra di Pioli ha vinto in casa la partita d’andata con un gol di Diaz.

E’ bastato questo passare il turno: al ritorno a Londra i rossoneri hanno fermato gli inglesi sullo 0-0 e li hanno eliminati. In sostanza il Milan ha conquistato i quarti col minimo sforzo possibile, ossia la vittoria in casa con un gol. Il Tottenham non ha segnato neanche una rete nel doppio scontro, e nella partita di ritorno è stato decisivo Maignan che ha sventato ogni pericolo. In questo modo la squadra di Pioli rilancia le sue ambizioni e fa il pieno di morale.

Pioli passa il turno ed esagera: “Possiamo vincere la Champions”

Non era facile superare una squadra inglese, e i quarti di Champions è un traguardo che mancava da 11 anni. Un progresso importante, che potrebbe dare nuova linfa anche al campionato. E l’allenatore Stefano Pioli, evidentemente, non aspettava altro: ha masticato amaro in questi mesi, in particolare nel terribile mese di gennaio, dove la squadra ha perso una partita dopo l’altra. Pesa ancora molto il 5-2 in casa contro il Sassuolo e l’eliminazione in Coppa Italia contro il Torino. Per fortuna in quel periodo non si giocava la Champions League.

Olivier Giroud
Il Milan esulta dopo un gol (LaPresse)

I rossoneri hanno poi sistemato le cose, con una serie di vittorie ma anche col ko in casa della Fiorentina nell’ultimo turno. In ogni caso un bel lavoro è stato svolto, e ora Pioli parla come se la sua fosse una delle squadre più forti in assoluto. “Siamo ai quarti e siamo contenti, ce lo meritiamo. Vincere la Champions? – risponde a una domanda dei giornalisti – perché no, nulla è impossibile e non ci poniamo limiti”. Pioli fa capire che il suo Milan è davvero forte, ma forse esagera.

Impostazioni privacy