L’ex conoscenza italiana si prende la scena: il Bayern Monaco ritrova il suo talento

Il difensore si prende la sua rivincita e dà una mano alla sua squadra: quarti di finale raggiunti anche grazie al suo apporto.

Tifosi Bayern
I tifosi del Bayern celebrano la prestazione dell’ex conoscenza italiana – Ilcalcioignorante.com

Non era facile giocare una partita dove la controparte doveva dare il cento per cento per ribaltare il risultato dell’andata, ma il Bayern Monaco ha dato prova di essere una delle favorite della competizione in quanto a mentalità non è seconda a nessuno; tutti i miliardi spesi dal Paris Saint Germain hanno impattato malamente con una realtà solida e vincente che ha avuto il coraggio di dare tutto in mano a un tecnico giovane e capace come Julian Nagelsmann che la partita contro il PSG l’ha vinta con il suo stile di gioco ben collaudato. Sono tanti i nomi imprescindibili in questo Bayern, ma nella sfida uno in particolare si é preso la scena: Matthjis De Ligt, ex Juventus che è ripartito dalla Germania dopo anni in chiaroscuro in quel di Torino. Ebbene ieri si è preso la sua bella rivincita compiendo un miracolo dopo un erroraccio di Sommer.

Bayern Monaco ai quarti: De Ligt si prende la scena

De Ligt Bayern
Bayern, De Ligt evita un gol già fatto – Ilcalcioignorante.com

Il Bayern Monaco l’ha vinta con l’organizzazione di gioco, con la grinta giusta e con la consapevolezza che era impossibile per il PSG riuscire a ribaltare il risultato dell’andata dato che anche lì i bavaresi mostrarono la loro netta superiorità. Ovviamente una squadra che vede Messi e Mbappé al loro interno non ha potuto non provarci: il campione del mondo è parso come è uno dei pochi a crederci davvero, mentre il francese non ha mai reso complicata la vita alla difesa del Bayern Monaco composta da Upamecano e De Ligt. Proprio l’ex Juventus tuttavia ha disinnescato una rete praticamente fatta che avrebbe riaperto i conti: al 38′ quando il PSG stava iniziando a proporsi in avanti Sommer ha commesso una ingenuità regalando la palla a Vitinha; questo ha tirato a botta sicura ma per fortuna dei bavaresi De Ligt è intervenuto in scivolata impedendo il vantaggio.

Un gesto tecnico subito lodato dai tifosi e soprattuto da Nagelsmann. De Ligt è finalmente tornato ad incidere, per giunta in uno scenario e in una partita molto complicata. L’ex Juve intende ripartire proprio da questa prestazione mettendosi da parte gli anni italiani.

 

Impostazioni privacy