Tante richieste per il bomber, ma la reazione della società è sorprendente

L’agente dell’attaccante ha informato il ds delle numerose richieste, ma c’è la disponibilità a rinnovare il contratto a fine stagione

Victor Osimhen, che fai? Vai (in Premier) o resti? È questa la domanda che i tifosi del Napoli si pongono, o meglio, che rimandano ad altri tempi. Perché ora nessuno vuole rovinarsi la festa. O meglio, il pensiero del terzo scudetto che arriverà soprattutto grazie ai gol del nigeriano. Prima il piacere, poi il dovere.

osimhen
Tante richieste per il bomber, ma la reazione della società è sorprendente (LaPresse)

Nel senso che bisognerà comunque prendere atto che il futuro dell’attaccante nigeriano è in discussione. E su questo fronte le notizie sembrano chiare: scenario nitido, anche se c’è un’apparente contraddizione. Va dato comunque atto al giocatore di essere sincero. Anche lunedì ha ribadito di essere interessato a un possibile trasferimento in Premier League, ma ha anche detto che in Serie A sta bene. Insomma, in modo corretto fa capire che non sgomita per andare via, né che vuole puntare piedi. Ma che il pensiero c’è, e non è un qualcosa di cui meravigliarsi. Però c’è anche una notizia in un certo senso positiva. Perché il rappresentante per l’Italia del nigeriano, Roberto Calenda, ha informato Giuntoli che gli stanno arrivando numerose offerte.

Osimhen, la Premier League può aspettare

Anzi, si sarebbe parlato di “una marea” di offerte. Quelle più interessanti riguarderebbero una proposta piuttosto concreta del Paris Saint Germain e i sondaggi di Manchester United e Chelsea, che avrebbero preso informazioni. Ma anche il Liverpool, che perderà Firmino in scadenza, si sarebbe mosso. Il Napoli prende atto, ma non ha ancora fissato il prezzo del giocatore. Si sa che la cifra è alta, a tre zeri. Lo sa bene Calenda e lo sa pure Osimhen. Anzi, Giuntoli avrebbe rilanciato: il Napoli è disposto a parlare di tutto, ma pure del rinnovo.

De Laurentiis Ibrahimovic
Aurelio De Laurentiis

Infatti il ds ha chiesto la disponibilità (a prescindere) di sedersi e vedere se ci sono le condizioni per rinnovare. Poi si vedrà. Non è detto che Osimhen debba andare via adesso. Nelle idee del ds c’è che l’attaccante possa rimanere ancora un’altra stagione dopo aver prolungato. E a sorpreesa sarebbe arrivata una serena disponibilità a parlarne. Quindi tutte le porte aperte. Nessuna chiusa: compresa quella del rinnovo. Ed è già di per sé una buona notizia.

Impostazioni privacy