Champions League: Koulibaly passa il turno e tifa per il Napoli ma..

La vittoria dei Blues ai danni del Borussia Dortmund, ha permesso a Potter di accedere ai quarti di Champions ma ha confermato che Kalidou Koulibaly è attualmente uno dei difensori più forti del mondo.

Koulibaly Chelsea
Koulibaly non dimentica l’Italia – Ilcalcioignorante,com

Kalidou Koulibaly ci ha messo un pò prima di capire il calcio inglese e di entrare nei meccanismi di gioco di Potter, il quale non ha ancora ingranato al cento per cento nonostate tutti i calciatori di cui gode dalla finestra di mercato invernale in poi. Solo che nel mondo del calcio i soldi, o comunque il potere finanziario, conta fino a un certo punto se non si hanno basi solide dal punto di vista del gioco. Ebbene l’ex Napoli ha faticato proprio perché, alla pari del suo allenatore, ha compreso solo dopo l’importanza del vestire la casacca dei Blues. In uno Stamford Bridge pienissimo, il Borussia Dortmund è uscito da Londra con le ossa rotte e senza mai impensierire il Chelsea, che al contrario è sceso in campo con la giusta voglia di ribaltare il punteggio sfavorevole dell’andata.

Dopo il successo londinese, arrivato per mano di Sterling e Havertz (su rigore), il difensore senegalese ha voluto dire la sua lanciando anche un messaggio alla sua ex squadra.

Koulibaly: “Napoli? Li vorrei incontrare più avanti possibile”

Koulibaly Napoli
Kalidou Koulibaly in azione – Ilcalcioignorante.com

Finalmente è sceso in campo non da comprimario bensì da protagonista impedendo al Borussia di creare pericoli a Kepa. Kalidou Koulibaly ha insomma dimostrato tutta la sua innegabile forza fisica e atletica e ha permesso ai suoi compagni di centrare uno degli obiettivi stagionali, visto che in Premier League la testa della classifica è distante anni luce. Koulibaly ai microfoni di Sky Sport ha detto la sua in merito alla vittoria, una bella boccata di ossigeno dopo un 2023 iniziato malissimo: “Era un momento un po’ difficile per noi, sapevamo che questa partita era fondamentale, volevamo vincerla a tutti i costi. Abbiamo fatto una grande partita penso e abbiamo messo l’intensita’ che dovevamo mettere“. Il senegalese non può poi fare un accenno alla stagione del Napoli, straordinaria da tutti i punti di vista dicendo anche di desiderare di incontrarli in finale: “Spero di incontrarli il piu’ lontano possibile magari in finale a Istanbul sarebbe meglio. Sappiamo quanto conti il Napoli per me ma ora sono concentrato sulla mia squadra“.

Impostazioni privacy