Juventus: Il gesto di Kean all’Olimpico lascia Allegri senza parole – VIDEO

La sconfitta dell’Olimpico contro la Roma ha fatto inviperire i tifosi della Juventus che in queste ore si stanno facendo sentire sui social. I fan bianconeri ce l’hanno soprattutto con Kean, reo di aver lasciato in 10 la Vecchia Signora, durante gli ultimi minuti del match, a seguito di una reazione a dir poco inspiegabile…

Kean rosso
Moise Kean cede alle provocazioni: Allegri basito – Ilcalcioignorante.com

La Juventus si lecca le ferite di una sconfitta a dir poco pesante in quanto è la prima dopo ben quattro partite in cui la Vecchia Signora aveva sempre vinto. L’incontro è stato, come era facile prevedere, molto rognoso con la fisicità della Roma che ha dato molto fastidio alla squadra bianconera che è scesa in campo senza Chiesa ma con Di Maria dietro l’unica punta Vlahovic. La Roma invece ha tenuto in panchina Abraham e ha dato le chiavi dell’attacco all’ex Dybala che si è reso pericoloso in pochissime occasioni. Se da un lato i due allenatori hanno proposto un calcio difensivista e scialbo dall’altro i talenti in campo hanno cercato quantomeno di illuminare la serata dell’Olimpico. La partita è stata decisa tuttavia dall’uomo che non segnava da più di due anni, ovvero Gianluca Mancini.

E proprio il difensore centrale giallorosso si è reso protagonista in una rissa furibonda con Moise Kean.

Kean vs Mancini: espulsione da record

Mancini Kean
Kean cacciato dall’arbitro dopo il calcio a Mancini – Ilcalcioignorante.com

La partita come detto non è stata condizionata da episodi importanti. La Juve è stata sfortunata, ha prodotto di più in termini di occasioni ma ha incontrato una difesa come quella della Roma che quest’anno è una delle più solide d’Europa. E anche ieri ha disinnescato ogni occasione bianconera. Ma il vero episodio, non decisivo ma quello più noto dell’incontro, è arrivato all’89’. Allegri cambia Cuadrado e tenta il tutto per tutto con Moise Kean. L’italiano entra in campo con la giusta motivazione ma dopo nemmeno 40 secondi si fa espellere per un calcione ai danni di Mancini. Kean in precedenza era stato malmenato dal difensore che gli ha anche tirato maglia e capelli. Tanta è stata la rabbia che l’ex Psg non ci ha visto di più: ha sfoderato un calcio contro la gamba sinistra di Mancini che è caduto a terra dopo aver subito l’impatto. L’arbitro ovviamente non ha tentennato e ha tirato fuori il rosso in men che non si dica con Allegri sconsolato in panchina che non avrebbe mai immaginato un epilogo del genere.

 

https://www.youtube.com/watch?v=w8yEJ8WBn_I

 

Impostazioni privacy