La Premier League bussa alla porta la Serie A: ecco chi potrebbe partire

Quali sono gli attaccanti della Serie A che potrebbero lasciare l’Italia per abbracciare la Premier League?

Il campionato italiano è visto dai più come una semplice “palestra” tramite la quale è possibile crescere quei giovani che poi saranno pronti per fare il grande salto in campionati stranieri quali la Premier League. È questa una grande pecca, da un certo punto di vista, ma dall’altro dà valore a una Serie A che necessita di un miglioramento del proprio appeal per porsi in maniera più forte nei confronti degli altri campionati. Da qui parte il ragionamento principale: quali sono i giocatori indiziati a lasciare l’Italia per approdare in Premier League? Ebbene, i profili che interessano ai club inglesi giocano nelle migliori squadre della Serie A e potrebbero essere attratti dalla capacità economica della Premier che ovviamente non ha paragoni.

Da Osimhen a Vlahovic: tutti i profili monitorati dalla Premier

Lautaro Premier
Lautaro Martinez – Ilcalcioignorante.com

In realtà non sono tantissimi i nomi sul taccuino degli osservatori d’oltremanica, ma quelli che sono presenti sono ovviamente dei grandissimi interpreti. Il primo nella lista dei desideri di club come Manchester United e Chelsea è sicuramente il napoletano Victor Osimhen, ormai un punto fisso della squadra di Spalletti che quest’anno sta segnando come mai aveva fatto in passato. E pensare che fino a pochi anni fa, ai tempi del Wolfsburg, era scarsamente considerato. Oggi vale almeno 100 milioni di euro, ma il presidente De Laurentiis ha recentemente confermato che cercherà in tutti i modi di opporsi a una cessione.

Accanto al nigeriano spicca il nome di Dusan Vlahovic che in realtà interessa anche al Bayern Monaco. Ma su di lui potrebbe muoversi seriamente la prossima estate il Chelsea, non ancora sazio di tutti quegli acqusiti che ha ultimato a gennaio. Come riporta Football Insider, Blues potrebbero sborsare almeno 90 milioni di euro per strappare il serbo alla Juve. Dovesse concretizzarsi questa offerta monstre, l’ex Fiorentina potrebbe seriamente mettere in discussione il suo futuro a Torino.

Infine si segnala una certa attività per Lautaro Martinez. Come di recente ha riportato TEAMTalk, sul campione del mondo ci sarebbe l’interesse di Arsenal e Manchester United. Al momento si trattano di mere voci di mercato, ma qualora l’Inter dovesse avere problemi di natura finanziaria Zhang potrebbe essere obbligato a una cessione di lusso.

Impostazioni privacy