Dodò rimanda in crisi il Milan: ecco perchè abbiamo battuto i rossoneri

Anche la venticinquesima giornata di serie A ha riservato diverse sorprese e tra queste non si può non menzionare, la vittoria della Fiorentina sul Milan per 2-1. La gara ha visto brillare su tutti, il talento del brasiliano ex Shakhtar, che in un’intervista post gara, ha detto la sua, sulla prestazione negativa dei rossoneri…

Italiano Dodò
Dodò, uno dei migliori in campo contro il Milan – Ilcalcioignorante.com

La Fiorentina vince il suo primo scontro contro una big della Serie A. Non gli era mai capitato in precedenza: la squadra di Italiano va a gonfie vele in coppa, ma in Italia fa fatica a mantenere un certo ritmo per compiere un filotto di risultati utili. La vittoria sul Milan da importanti segnali alla tifoseria: qualora la Viola dovesse proseguire con questa intensità allora potrebbe puntare almeno a rientrare tra le prime dieci della classifica, in questo momento abbastanza corta. Italiano dunque per evitare un piccolo fallimento deve tentare di giocare al massimo nelle prossime gare dimostrando al patron Commisso di meritarsi gli elogi arrivati dopo la vittoria sul Diavolo.

Molti giocatori hanno brillato sul terreno del Franchi. In particolare si registra la brillante prestazione di Dodò, ex Shakhtar Donetsk, che ieri ha dato prova di saper interpretare il ruolo che il tecnico gli ha cucito addosso.

Fiorentina, Dodò svela i consigli di Italiano

Dodò Fiorentina
Dodò, Igor e Cabral esultano – Ilcalcioignorante.com

Qual è stato il segreto della Viola per superare il Milan? Sicuramente l’intensità del gioco unita a una voglia di superare l’avversario in termini di corsa, ma al contempo molti calciatori hanno dimostrato di saper reggere tutte le pressioni del caso. E non era semplice perché il Milan è pur sempre il Milan, una squadra che tra l’altro veniva da quattro vittorie di fila. Uno dei migliori in campo, anche secondo lo stesso Italiano, è stato il terzino Dodò.

L’ex Shakhtar ha giocato alla grande interpretando il ruolo di terzino offensivo. La sua natura di corridore gli ha permesso di spingere lungo la fascia e impensierire la retroguarda rossonera confezionando un assist per Jovic. Ai microfoni di Dazn, il brasiliano ha confessato il “segreto” di Vincenzo Italiano: “Serata felice per me, aspettavo di poter aiutare la squadra con un assist e oggi mi è uscito bene. Italiano mi dice sempre che sono un terzino forte e che posso fare assist”. Poi rivela: “Cosa ci ha dato da mangiare? Pasta e Picanha”.

 

Impostazioni privacy