Genoa: Criscito ha le idee ben chiare e le sue parole esaltano i tifosi

Il difensore del Genoa Mimmo Criscito, dopo aver deciso di chiudere la sua carriera a Genova, sta facendo un campionato decisamente sopra le righe e si è posto un ultimo obiettivo: regalare una emozione ai tifosi…

Genoa Criscito
Mimmo Criscito – Ilcalcioignorante.com

Mimmo Criscito è un giocatore che ha dimostrato a una piazza storica e importante come il Genoa tutto l’amore di questo mondo nonostante abbia girato diverse squadre per poi tornare a quella che considera come la sua seconda casa. Tralasciando le parentesi Juventus, Zenit San Pietroburgo e Toronto, il classe 1986 di Cercola ha sempre avuto in mente solo Genova e il Genoa, con i tifosi che lo hanno sempre supportato anche quando ha commesso errori. Oggi la squadra milita in Serie B ma ha voglia di tornare nella massima serie il prima possibile: e questo è un obiettivo non di poco conto se si pensa che quest’anno il Grifone è secondo alle spalle del Frosinone. Ma Criscito ha in mente questo obiettivo prima di compiere un passo importante, forse l’ultimo della sua importantissima carriera con la maglia rossoblù.

Genoa, Criscito annuncia: “Voglio riportare la squadra in A”

Criscito Serie B
Criscito vuole regalare ai tifosi genoani un’ultima emozione- Ilcalcioignorante.com

L’età avanza per tutti e Criscito lo sa benissimo: non potrà reggere a lungo fisicamente. Per questo motivo, ma anche per altri, avrebbe intenzione di salutare per l’ennesima volta il Genoa, ma prima di farlo vuole regalare un’ultima e importante emozione ai suoi tifosi: la promozione in Serie A. In una intervista al quiotidiano Il Secolo XIX, il difensore ha le idee chiare: “Dopo 20 anni voglio lasciare il Genoa in Serie A”. Intervista al difensore tornato al Genoa pronto a ritirarsi a fine stagione, dopo 20 anni di carriera. Dal 2003 al 2023, vent’anni esatti: “Tutta una vita, calcistica e non solo. Vent’anni intensi e dal punto di vista del campo non è ancora finita. A giugno smetto ma prima voglio dare una mano a riportare il Genoa in Serie A“.

Sul suo ritorno al Genoa sopo l’esperienza di qualche mese in Canadam ha detto: “Volevo smettere di giocare a calcio, il prossimo 30 dicembre compirò 37 anni. Il momento mi sembrava quello giusto. In passato ho ricevuto qualche offerta per continuare a giocare ma non mi hanno convinto. Alla fine è arrivata la chiamata del Genoa: non ho avuto dubbi, per il Genoa farei qualsiasi cosa“.

Impostazioni privacy