Juventus, altri guai: l’ex attaccante bussa a denari. Chiede un sacco di soldi

I guai per la Juventus non finiscono mai: già penalizzata di 15 punti, sta per fronteggiare altri problemi. Un ex attaccante chiede molti soldi, e si profila una battaglia legale

La Juventus sta vivendo uno dei momenti peggiori della sua storia. Come non fosse bastata la batosta di Calciopoli nel 2006, è arrivata un’altra ondata giudiziaria. Il club bianconero è finito nei guai per le plusvalenze create ad arte per sistemare i bilanci.

dybala
Juventus, altri guai: l’ex attaccante bussa a denari. Chiede un sacco di soldi (Ansa)

Una sanzione è già arrivata e riguarda la penalizzazione in campionato di 15 punti. Punizione già afflitta e che ha tolto la squadra di Allegri dalla corsa Champions, almeno potenzialmente. Ma non finisce qui. In attesa dell’esito del ricorso al Coni c’è un’altra grossa problematica all’orizzonte, e riguarda gli stipendi “accomodati” nell’anno del Covid. In sostanza la Juventus ha cercato degli accordi coi giocatori per pagarli in ritardo, ma poi gli accordi reali erano altri. Un problema che potrebbe portare ad altre pesanti sanzioni: addirittura c’è chi ipotizza la retrocessione d’ufficio. E in questa situazione c’è anche l’ex attaccante bianconero Paulo Dybala. L’argentino è poi passato alla Roma, ma ancora dei conti in sospeso con la Juventus.

Dybala mette nei guai la Juventus: richiesta milionaria

Secondo il Corriere della Sera, i legali del giocatore hanno chiesto un risarcimento per il mancato rinnovo del contratto. L’argentino reclama circa 3 milioni di euro, cosa che lui stesso ha confermato nella deposizione agli ufficiali della Guardia di Finanza. Gli inquirenti hanno sentito anche l’ex segretario del club bianconero, Lombardo, che ha parlato della famosa “valigetta” che portava sempre con sé. Dybala avrebbe dichiarato di non essere a conoscenza di questi documenti per differire gli stipendi, e ha anche asserito che aveva un pre-contratto firmato, ma poi non c’è stata nessuna evoluzione positiva.

juventus
La figuraccia del pm che indaga sulla Juventus (LaPresse)

Il club bianconero, infatti, decise di puntare di Vlahovic. Al di là di queste tematiche, la richiesta sostanziosa riguarda degli stipendi arretrati. E qui si entra nell’ambito degli accordi della stagione del Covid, dal quale il calciatore oggi alla Roma sembra voler prendere le distanze. Dybala avrebbe messo a verbale che la Juventus gli deve quella cifra, e potrebbe chiaramente procedere per vie legali.

Impostazioni privacy