Clamoroso Conte: ha fallito un altro obiettivo stagionale

Il tecnico del Tottenham ha fallito l’ennesimo obiettivo stagionale, quello che era più alla portata per gli Spurs.

Conte Fa Cup
Antonio Conte, altra delusione per lui – Ilcalcioignorante.com

Antonio Conte e le Coppe, un rapporto complicato, che non è mai esploso davvero. Dai tempi della Juve passando per quelli trascorsi all’Inter: il tecnico leccese, tralasciando la Coppa Italia, ha quasi sempre fallito al di fuori del contesto campionato che ha sempre onorato e in Inghilterra le cose non sono cambiate. Nei suoi anni inglesi, Conte ha vinto solo una volta la Fa Cup quando allenava il Chelsea. Poi il buio.

E anche quest’anno le cose non sono affatto cambiate con i suoi Spurs che hanno fallito l’unico obiettivo alla loro portata, proprio la Fa Cup, il trofeo più antico del mondo e più particolare proprio perché regala delle eliminazioni imprevedibili. L’ultima vittima è stata proprio la creatura di Conte, il Tottenham, caduto in casa per mano del “piccolo” Sheffield United, squadra che milita in Championship. Evidentemente mister Conte ha sottovalutato il club del South Yorkshire, ma non è l’unico manager di Premier che ha fallito l’obiettivo: ad esempio il Southampton di Rubén Sellés ha perso addirittura contro il Grisby, squadra di League Two.

Conte fallisce ancora: delusione Tottenham

Southampton Tottenham Conte
Il Tottenham crolla in Fa Cup – Ilcalcioignorante.com

In Inghilterra ci tengono tantissimo alla Fa Cup, una competizione che è sempre bello vincere. Conte l’ha vinta nella stagione 2017/2018 alla guida del Chelsea, ma erano altri tempi dove aveva a disposizone una squadra stratosferica e costruita a sua misura. Oggi al Tottenham le cose sono letteralmente diverse con Conte che sta solo ora risalendo la china dopo un inizio 2023 non proprio esaltante: gli Spurs stazionano al quarto posto, a meno quattro dal sorprendente Manchester United di Ten Hag, fresco vincitore della Carabao Cup.

Ieri la partita è iniziata più o meno bene con Richarlison e Pedro Porro pimpanti lì in avanti ma è proseguita peggio con le occasioni dello Sheffield che si sono susseguite col passare dei minuti. Fino al 74′, quando Ndiaye ha deciso di fare tutto da solo: dopo aver superato mezza difesa londinese con una serpentina ha trovato lo spazio necessario per battere a rete Forster, il sostituto di Lloris. Si chiude 1-0 una delle partite peggiori del Tottenham che potrebbe compromettere il futuro di Conte a Londra.

Impostazioni privacy