Il Benevento spera di salvarsi con un 16enne: la mossa di Stellone

In Serie B il Benevento ha una situazione di classifica molto difficile, e l’allenatore Roberto Stellone spera di salvarsi schierando un 16enne

Il Benevento si è messo in una cattiva situazione di classifica. La squadra sannita milita nel campionato di Serie B, ed era partita con ambizioni diverse: l’obiettivo era la lotta per la promozione in Serie A. Se non con l’accesso diretto (i primi due posti) quantomeno con il fine di arrivare ai playoff.

stellone
Il Benevento spera di salvarsi con un 16enne: la mossa di Stellone (LaPresse)

Niente di tutto questo, perché sin dalla prima giornata le cose sono andate male. Va detto che non è mancata la sfortuna, visto che i giallorossi hanno dovuto fare i conti sin dall’estate con moltissime assenze per infortunio. Si è partiti con Fabio Caserta in panchina, che poi è stato esonerato in autunno. La società ha provato il grande colpo a effetto chiamando in panchina Fabio Cannavaro, al suo esordio da allenatore in Italia dopo le esperienze in Cina. Anche qui è andata male, perché la squadra ha fatto peggio di prima, con un andamento da zona retrocessione. E infatti e proprio da quelle parti che si è messo il Benevento, adesso in zona play out e con quella salvezza lontana tre punti.

Il Benevento si affida a un 16enne per evitare la retrocessione

Non a caso Cannavaro è stato esonerato a sua volta, e al suo posto è stato chiamato il terzo allenatore stagionale, Roberto Stellone. A lui il compito di tirare fuori il Benevento dai guai, ma non è facile. Per il neo tecnico, ad oggi, due sconfitte, un pareggio e una vittoria. Non bene e situazione che inizia a farsi pesante. Il problema delle assenze rimane, visto che Stellone ora si affida addirittura a un 16enne. Lo ha fatto nell’ultima partita, quella in casa contro il Sudtirol, persa per 2-0.

carfora
L’esordio di Carfora (Instagram)

Nella ripresa l’allenatore ha mandato in campo Lorenzo Carfora, ragazzo del 2006 arrivato dal settore giovanile sannita. Ha appena 16 anni, ma l’allenatore ha deciso di lanciarlo nella mischia dopo l’ottimo rendimento nell’under 17. Praticamente Carfora hasaltato il passaggio in Primavera, e per il Benevento si tratta di una vera e propria scommessa. Il talento del ragazzo è stato dimostrato con i suoi 18 gol in 19 partite (più 6 assist) nell’Under 17. Che sia proprio lui a dover togliere il Benevento dai guai?

Impostazioni privacy